DETTAGLIO ARTICOLO

Tempo libero e Costume » World Gran Prix 2011 di volley
15/09/2010
Articolo di: -

Presentazione degli incontri a Cagliari per il World Gran Prix 2011 di volley femminile

2Cinque giorni di pallavolo, dal 17 al 22 Settembre al PalaRockfeller, che mettono in palio non solo due posti per il World Gran Prix 2011 a Macao, ma anche punti pesanti per l'accesso alle Olimpiadi di Londra 2012. E la portata di questo evento sportivo spiega da sé l'orgoglio del Sindaco di Cagliari, Emilio Floris, nel dare il benvenuto agli organizzatori: “Grazie ad un palazzetto dello Sport completamente ristrutturato, e dotato di un efficiente impianto di climatizzazione, siamo in grado di ospitare tutte le iniziative che le Federazioni ci propongono: dopo le ragazze della Pallacanestro, è ora un onore tifare per la Nazionale Femminile Italiana di Volley”.

3Il rilievo del girone è dato dalla presenza di alcune delle Nazionali più forti in Europa e nel Mondo: il Presidente del Consiglio cittadino Sandro Corsini, appassionato di volley, ha notato come dopo i Mondiali di calcio del '90, Cagliari non abbia più ospitato un evento sportivo di così grande importanza. “Una manifestazione di questo livello è un regalo alla città” ha sottolineato l'Assessore allo Sport di Cagliari, Aurelio Lai, per meglio sintetizzare l'onore che la Pubblica Amministrazione sente di aver ricevuto dalla FIPAV, rappresentata dal Presidente sardo Vincenzo Ammendola: “Quello della pallavolo è un virus e siamo ben contenti di aver contagiato gli amministratori di Cagliari, che hanno risposto prontamente alle nostre richieste per allestire in breve tempo il palazzetto”. Il Consigliere Nazionale della FIPAV, Eliseo Secci, ha colto l'occasione per anticipare la possibilità che Cagliari possa essere una delle tappe del Mondiale italiano del 2014.

Rassicura non poco sul livello dello spettacolo, l'intervento del CT Massimo Barbolini: “Questi incontri equivalgono un Campionato Europeo, tanto più che le atlete stanno entrando nella forma migliore in vista dei prossimi impegni internazionali”.
Con queste premesse diventa imperdibile l'appuntamento del 17 Settembre, a partire dalle ore 15:00 per Olanda – Russia, rispettivamente Vice Campione d'Europa e Campione Mondiale, cui seguiranno Germania – Turchia alle 17:30 e, ciliegina sulla torta, le Campionesse Europee dell'Italia contro la Bulgaria alle 20:00

4

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

PalaRockefeller-Cagliari

Quando

Dal: 17/09/2010 al: 22/09/2010
Orario:

Prezzo

 



gif trasparente