DETTAGLIO ARTICOLO

Concerti » Vasco Rossi a Cagliari
13/09/2010

2
VASCO ROSSI “EUROPE INDOOR LIVE IN CONCERT” TOUR
18 SETTEMBRE 2010 CAGLIARI FIERA INTERNAZIONALE ORE 21,30
UNICA DATA IN SARDEGNA !!

 
Ritorna il Blasco a Cagliari per l’unica tappa in Sardegna!!!!
Riparte da Cagliari la rivoluzione rock di Vasco Rossi con l’unico concerto all’aperto del suo “Europe Indoor Tour” che riporterà il rocker di Zocca in Sardegna il 18 settembre alla Fiera alle ore 21,30, unica tappa sarda organizzata da Live Nation in collaborazione con Sardinia Entertainment.
E già i numeri della prevendita parlano chiaro: oltre ventiduemila già venduti mentre continua a salire la corsa all’acquisto per l’evento dell’anno più atteso nell’isola, che si prospetta come un megaconcerto all’insegna del “tutto esaurito”.
Il più grande rocker della musica italiana sbarcherà così nuovamente sulle coste della Sardegna dopo cinque anni di assenza e da quel mitico concerto di Cagliari rimasto nella memoria dei fan come uno dei più belli ed esplosivi mai visti nell’isola.
Partita il 6 ottobre 2009 da Pesaro, è terminata anche la seconda tranche primaverile della tournèe che ha visto il Blasco protagonista sui palchi dei palazzetti italiani ed europei, registrando ad aprile il sold out ovunque tra cui le otto date a Milano, e le ultime a Torino per altri otto concerti consecutivi al Palaisozaki. Il tour internazionale ha proseguito quindi all’estero facendo tappa a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino nel mese di maggio. Il 18 settembre  riapre la terza parte del neverending tour del Blasco da Cagliari, per poi prendere di nuovo la strada dei palazzetti indoor (al chiuso) di Bologna (22, 23, 27 2 28 settembre) e Firenze (12,13, 17 e 18 ottobre).

Vasco Rossi
Vasco Rossi, il poeta metropolitano, il James Dean di una generazione incattivita e tenera, la rockstar nazionale che considera il rock un mestiere e una guerra, lascerà ancora una volta il segno alla Fiera di Cagliari con un concerto ad alto voltaggio in cui ripercorrerà i suo vecchi successi insieme agli ultimi del suo ultimo lavoro discografico “TRACKS 2” dal sottotitolo “Inediti e rarità”, la raccolta di canzoni pubblicata da Emi Music Italy il 27 novembre 2009, giunta a sette anni dalla pubblicazione della prima raccolta di brani di Vasco, come sempre supervisionata da Guido Elmi. L’album contiene tre brani nuovi (inediti) e tutte quelle “canzoni sparse qua e là”, come ha avuto modo di dire Vasco, eseguite in una sola occasione di concerto e mai entrate a far parte di un CD, canzoni introvabili, “da collezionisti”. I tre INEDITI rappresentano le ‘urgenze’ di Vasco, le canzoni che ha scritto nell’ultimo anno dallo ‘Speak easy sound’, il suo rifugio a Los Angeles, e che ha voluto far sentire subito al suo popolo, senza aspettare di pubblicare un album. Tra questi:
“Ho fatto un sogno” che vede un inedito Vasco  interprete di una invettiva che farà discutere. Dal mondo che vorrei al mondo come lo vede oggi.
“Sto pensando a te”, l’ultima nata in ordine di tempo.
“Ad ogni costo”, la nuova edizione di “Creep” che compare nella playlist dei concerti indoor (la piu’ scaricata su iTunes e ai vertici delle classifiche radiofoniche.
Sulle tracce di un Vasco meno conosciuto, da De Andrè a Battisti, dai Corvi ai Radiohead,  le RARITÀ sono invece vere e proprie eccezioni alla regola, canzoni eseguite una sola volta e in un’unica occasione come:
“Un ragazzo di strada”, (dei Corvi) che Vasco ha ripescato a sorpresa per il concertone del 1 Maggio 2009.
“Il tempo di morire”, di Battisti, meglio conosciuta come “Motocicletta 10 Hp...” che ha avuto un’unica esecuzione al Mugello nel 1996 durante un concerto memorabile che iniziò con il rombo di un nutrito gruppo di harleysti sotto palco.
Vasco Rossi, l’eroe genuino, capace di guadagnarsi la complicità di una straordinaria folla di fan ai suoi concerti, eventi unici, talmente carichi di energia che il coinvolgimento risulta totale. I suoi testi, dolci, graffianti, polemici, provocatori, ironici, raccontano le piccole e grandi esperienze di vita vissuta che nessuno come lui riesce a comunicare con la stessa verità e autenticità. Non contengono “messaggi”, ognuno vi s’identifica a modo suo. Sfoghi che sgorgano spontanei dallo ‘stomaco’ e diventano poesia da cantare. I suoi concerti sono un’occasione sempre attesa dal suo popolo, non solo per incontrarsi ma anche per festeggiare, sognare, amare, e soprattutto per provare grandi emozioni, insieme ad un amico vero.

Info e biglietti
Prezzo dei biglietti: 40 euro + prevendita (POSTO UNICO)
Per l’unica data nell’isola di Vasco Rossi i biglietti sono in vendita tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it, il circuito GreenTicket www.greenticket.it. A Cagliari presso il Call Center Sarconline v. Sulis 41 – tel. 070/684275, il Box Office – v.le Regina Margherita n° 43 – tel. 070/657428 e presso tutti i punti vendita autorizzati.

Per informazioni e prenotazioni: Call Center Sarconline – v. Sulis 41 – tel. 070/684275.

3

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Fiera della Sardegna

Quando

Il: 18/09/2010
Orario:

Prezzo

46

 



gif trasparente