DETTAGLIO ARTICOLO

Le interviste » Simone Deiana L'Intervista
03/06/2010
Articolo di: Alessandro Congia

 2 L’avevamo lasciato quasi un anno fa mentre rievocava e tracciava i bilanci degli esordi estivi della scorsa stagione, ci anticipava un inverno pieno di novità e idee, belle serate, buona musica, ma soprattutto bella compagnia, creata a dovere da chi si sa divertire con la “D” maiuscola e così è stato!
Lo abbiamo incontrato nuovamente e intervistato con piacere, con la stagione estiva 2010 ormai alle porte, anche perché queste prime giornate di sole, dopo un rigido inverno, ci consentono di fare il punto della situazione in generale. Simone Deiana è considerato dal popolo della movida cagliaritana, uno stratega delle belle serate e in pochi a Cagliari e hinterland riescono a farlo e ad esserlo con tanta serietà e qualità…serate inedite (discotecare e non) appuntamenti infrasettimanali; il tutto organizzato con scrupolosi criteri di selezione, buon gusto sulla scelta delle location, e non ultimo, con il supporto di un team di validissimi collaboratori e partner che sicuramente hanno dato un surplus palese per l’ottima riuscita degli eventi. Simone Deiana si racconta su Crastulo.it, snocciolando i bilanci di un inverno appena trascorso e ci preannuncia altresì una intensa stagione tutta da vivere. (a.c.)

Ciao Simone, bentornato e grazie per la tua disponibilità, intanto vuoi farci un bilancio complessivo della tua stagione invernale…Fbi, Donegal, Villacaffè, Jko, Linea Notturna…Iniziamo!! 

**Ciao ragazzi, grazie a Te e a tutti voi per avermi contattato, beh in una stagione economicamente difficile per il mondo del divertimento in generale, mi posso ritenere sostanzialmente soddisfatto...tanti appuntamenti ricchi di gioia, certo non è mancato qualche dispiacere iniziale, ma le difficoltà fanno parte dei giochi, e a noi piace metterci in gioco!
 4
15Discoteche, locali, il Cupido Party, Linea Notturna vuoi raccontarci nel dettaglio? 

**Peccato solo per la serata del sabato “FBI Club”, eravamo partiti forte con tanta voglia di divertirci poi qualche problema…ci può stare! Colgo anzi l’occasione per salutare Giancarlo e Marco sempre gentilissimi…Per il resto tante belle serate con il Cupido sempre fortissimo, ormai appuntamento consolidato del Martedì al Donegal (grazie Bizio!), la sorpresa VillaCaffè in via Sonnino con gli amici Carletto e Federico, accompagnati dalle note del buon Fabrizio Mereu; aperitivi e feste a tema di ottimo livello, la bellissima stagione del Venerdì al JKO con il mio amico fraterno Luca Corona. Inoltre un inatteso finale di stagione in uno dei locali che rappresenta la storia dei nottambuli cagliaritani: Linea Notturna, un sabato notte dalle sonorità revival e legato ad un target adulto ed elegante!
 
3Valutazioni, osservazioni, e perché no... critiche e distinguo cosa manca secondo te a Cagliari dal punto di vista delle attrazioni notturne e dal punto di vista organizzativo?

**Le strutture di certo non ci mancano, il clima tutto sommato ci è favorevole, appuntamenti infrasettimanali di vario genere e varie fasce d’età, quello che ci manca forse è la capacità di unire le forze e remare tutti insieme per regalare monenti di sano divertimento, forse in questo momento le leggi che regolano il settore sono un pizzico rigide nei confronti di gestori e clienti, se poi a tutto ciò aggiungiamo la crisi economica nota ormai a tutti, c’è parecchio su cui ragionare!Come vedi i fattori sono molteplici, di certo ci vuole meno invidia e gelosia e più voglia di creare divertimento unendo forze e idee…cosa purtroppo impossibile perché viviamo a Cagliari!


9
Insomma vuoi “toglierti qualche sassolino dalle scarpe”….?
 

**Ma no dai, l’estate e il sole cambiano tutto e ci regalano tanto ottimismo… lo sai non sono uno che ama lamentarsi e polemizzare, piuttosto se tutti gli organizzatori facessero come me e noi, questo settore brillerebbe come capita in tantissime altre zone della Penisola!


13Un pò di meritato riposo dopo una stagione così ricca non guasta, ma a breve ripartirà la stagione estiviva sappiamo che fervono i preparativi...insomma vuoi svelarci qualche anticipazione? hai in mente qualche sorpresa come tuo solito? Cosa ci puoi dire a riguardo?  

**Insolitamente quest’anno abbiamo deciso di riposare poco e pensare di più…Certo fervono i preparativi ma siccome il caldo non è ancora arrivato c’è ancora tutto il tempo per svelare le nostre, anzi le vostre location…che sia al “Palm Beach”? che sia “Lido”? che sia “Grace K”? che sia una novità? Io direi non c’è fretta, ma di una cosa sono certo, il nostro è un gruppo di amici che adora far divertire ed inventare sempre qualcosa di nuovo…vedi il successo del CARTOON PARTY di qualche giorno fa! Vedi l’ HONOLULU PARTY dello scorso fine stagione! Ho in mente un paio di feste davvero speciali, ma per questo dovrete aspettare e vedere le recensioni su Crastulo, magari con la nuova impaginazione del vostro sito….

10Sinergia, gioco di squadra, collaborazioni anche con altre e altri organizzatori o realtà definite tali…chi saranno i tuoi partner e perché? 

**Hai detto bene, sinergia e gioco di squadra due termini che mi piaciono molto, il nostro è un team bellissimo composto da ragazzi e ragazze, legati da un amicizia particolare e consolidata negli anni…Consentimi dunque di salutarli, nessuno escluso comprese le splendide “Cupidine”. I rapporti come sapete sono ottimi con tutti (pr e gestori), inoltre tante aziende fanno affidamento su di noi per pubblicizzare i loro marchi, il tutto avviene in modo esclusivamente gratuito!


E dove potremo leggere gli appuntamenti estivi oltre che sul nostro portale web?

**La mia pagina di Facebook naturalmente è ricca e completa in ogni dettaglio, voi siete sempre gentilissimi e con le vostre recensioni rendete da anni un ottimo servizio…mi sembra più che sufficiente, poi voi sapete bene che io non sono un tecnologico all’eccesso…ah ah ah. Un caro saluto a tutti, Grazie a te Ale  e grazie per la piacevole chiacchierata davanti ad un buon caffè! Buona Estate, ci divertiremo….. !!!!

Grazie Simone, gentilissimo come sempre e buona estate.  5
 6
8
 16
 14
11

Informazioni

Facebook: Simone Deiana

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente