DETTAGLIO ARTICOLO

Concerti » Romeo Scaccia e la Kocani Orkestar
20/08/2010
Articolo di: -

2

La Kocani Orkestar ritrova il pianista Romeo Scaccia in concerto
lunedì 23 a Cagliari (Lazzaretto di Sant'Elia, ore 21:30).


Dopo l'applauditissimo debutto dello scorso maggio, si rinnova a Cagliari l'incontro fra la musica balcanica della Kocani Orkestar e l'"enfant du pays" Romeo Scaccia, pianista e compositore capace di spaziare fra i più diversi generi musicali. Una produzione originale, voluta dall'associazione culturale Shannara per impreziosire l'ultima edizione (la tredicesima) della rassegna "Forma e Poesia nel Jazz" e che lunedì23 agosto, ore 21:30 viene riproposta al Lazzaretto di Sant'Elia.

Quello fra la popolarissima fanfara macedone e l'eclettico pianista cagliaritano è un incontro fra musicisti che, suonando insieme, sanno azzerare le distanze culturali e linguistiche che li separano. Il programma mescola dunque con disinvoltura pagine di musica diverse per stili e provenienze: trascinanti brani tratti dal vasto repertorio tipico della Kocani Orkestar, come la famosissima "Siki Siki Baba", accanto a partiture scritte da Romeo Scaccia pescando dal suo background stilistico, accenni alla musica classica che incrociano "Il volo del calabrone" di Rimsky-Korsakov con la "Marcia turca" di Mozart, ma anche brani della tradizione sarda debitamente rielaborati e un omaggio a un grande sardo d'adozione come Fabrizio De André.

I biglietti
i biglietti (17 euro) si possono acquistare in prevendita attraverso il circuito Green Ticket e a Cagliari da Sarconline (in via Sulis 41; tel. 070684275) e al Box Office (in viale Regina Margherita 43; tel. 070657428).
www.shannaraspettacolo.it

3

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

LAZZARETTO

Quando

Il: 23/08/2010
Orario: 21 e 30

Prezzo

17 euro

 



gif trasparente