DETTAGLIO ARTICOLO

Concerti » Rockaxia 2010
24/08/2010
Articolo di: -

ROCKAXIA 2010
RASSEGNA DI MUSICA INDIPENDENTE – SETTIMA EDIZIONE
MOGORO – LOCALITA’ CRACAXIA
VENERDI’ 27 AGOSTO 2010

 
2Le Band
Tre Allegri Ragazzi Morti, Arrokibi Roots, Primochef del Cosmo, King Howl Quartet, Isla Sound System: sono questi i nomi della settima edizione di Rockaxia, che si terrà a Mogoro, in località Cracaxia, il prossimo 27 Agosto, a partire dalle ore 21.00 con ingresso ad offerta libera.
 
Un’edizione di Rockaxia che si apre quindi al panorama musicale nazionale, con l’unica data dei Tre Allegri Ragazzi Morti prevista nel sud Sardegna per l’estate 2010. Il gruppo di Pordenone, capitanato dal cantante/fumettista Davide Toffolo, ha pubblicato nel Marzo 2010 il suo ultimo lavoro “Primitivi del futuro” (La Tempesta Dischi), dando alle sonorità della band una chiara svolta in chiave reggae. Si tratta di una delle formazioni italiane che, nell’ambito della musica indipendente italiana, riscuote i maggiori consensi di pubblico e critica. I loro concerti sono spesso sold out.
 
Ad aprire le danze, alcune fra le migliori realtà musicali emergenti isolane: i mogoresi Arrokibi Roots, formazione roots/reggae di nove elementi che ha di recente pubblicato il suo primo lavoro discografico sulla lunga distanza, l’album “Different”, e che nei giorni precedenti Rockaxia sarà ospite a Benicassim (ES) del Rototom Sunsplash 2010. Ed ancora: i Primochef del Cosmo, una delle più fresche realtà del rock indipendente isolano, già autori di due album “Primochef del Cosmo” e “Bouganville”, che hanno riscosso un’ottimo successo da parte della critica e del pubblico; infine King howl Quartet: i suoni della prima metà del novecento di gente come Som Mouse, Muddy Waters, Robert Johnson filtrati in chiave stoner rock, funk e jazz al quartetto cagliaritano.
 
In conclusione di serata, selezioni musicali fino a notte fonda ad opera del miglio sound system reggae attualmente in circolazione, Isla Sound System.
 
Il progetto Rockaxia       
L’edizione 2010 è curata dall’Associazione Culturale Roots in collaborazione con l’associazione Po Moguru e Cracaxia o.n.l.u.s. ed il contributo dell’Amministrazione Provinciale di Oristano, Assessorato allo Sport e Spettacolo.
L’intento iniziale di Rockaxia, fin dalla prima edizione, è stata la volontà di affiancare, ai canonici festeggiamenti in onore della Santa, una manifestazione di ampio respiro dedicata alla musica giovanile, premiando alcune fra le migliori realtà del territorio regionale.
 
I servizi
Rockaxia è dotata di un servizio di ristorazione con panini caldi e freddi, pizza, carni di vario tipo, verdure ed un servizio bar completo ed area campeggio libero attrezzata di servizi igienici.

Raggiungere Rockaxia:
da Cagliari: prendere S.S.131 direzione Sassari, al 62 Km. circa girare al bivio per Mogoro e successivamente seguire le indicazioni “Rockaxia”.
da Sassari/Nuoro/Oristano: prendere S.S.131 direzione Cagliari, al 62 Km. girare al bivio per Mogoro e successivamente seguire le indicazioni “Rockaxia”.
 
Info
Rockaxia infoline: 338.8004339 – info@rocksa.com – skype: associazione.roots
 

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Mogoro

Quando

Il: 27/08/2010
Orario:

Prezzo

 



gif trasparente