DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Omaggio a Mickey Rourke a Casaggì
05/10/2010

La comunità giovanile “Casaggì”, con il contributo dell’Università degli Studi di Cagliari e in collaborazione con l’associazione “Punto Zero”, organizza venerdì 15 ottobre il cineforum “Cineomaggio a Mickey Rourke”.
L’iniziativa vuole essere un omaggio all’attore americano Mickey Rourke. Protagonista di numerosi film, per lo più drammatici, Rourke deve il suo successo a “9 settimane e 1/2”, film cult degli anni ottanta. Dopo un lungo periodo lontano dal set, torna sul grande schermo con “Sin City” (2005) e “The Wrestler” (2009), con il quale si aggiudica il Leone d’Oro a Venezia. Il cineforum si svolgerà in due giornate.
Alle ore 17.00, presso il Centro Iniziative Sociali, in Piazza del Carmine  4, sarà proiettato “Sin City”, trasposizione cinematografica dell’omonimo fumetto di Frank Miller, in cui Rourke è il protagonista di uno dei tre episodi raccontati nel film e che hanno come sfondo la buia e violenta Sin City. Venerdì 22 ottobre, sempre alle ore 17.00 e sempre al Centro Iniziative Sociali, sarà proiettato “The Wrestler” che racconta del tentativo di un wrestler, un tempo all’apice della gloria e ora caduto in disgrazia, di reggere al fallimento della sua esistenza. L’ingresso è gratuito.

1

Informazioni

Per maggiori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo info@casaggi.it o visitare il sito www.casaggi.it.

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente