DETTAGLIO ARTICOLO

Grandi Eventi » MONDO ICHNUSA 2010 A CAGLIARI
16/06/2010

2
Torna Mondo Ichnusa a Cagliari. Il 16, 17 e 18 luglio riparte l’ormai consueto appuntamento alla spiaggia del Poetto con i cantanti e la birra più amati della Sardegna.
Partono martedì 13 luglio le iscrizioni ai tornei che animeranno la spiaggia del Poetto in occasione dell’evento più atteso dell’estate sarda.
Appuntamento venerdì 16 luglio alle ore 18,00 con la partenza della terza edizione di Mondo Ichnusa, l’evento più importante dell’estate 2010 in Sardegna, in programma dal 16 al 18 luglio sulla spiaggia del Poetto fermata n°6 (tra i chioschi Nilo e Calypso).
L’evento promosso e organizzato dalla birra sarda per eccellenza tornerà anche quest’anno per animare e rallegrare la splendida spiaggia cagliaritana, per tre notti e due giorni di assoluto divertimento.

Nelle giornate di venerdì 16, sabato 17 e e domenica 18 luglio la spiaggia del Poetto ospiterà un vero e proprio “Mondo” firmato Ichnusa che, nella sua terza edizione, sarà ancora più grande e ricco di novità.

Il Programma dei concerti
- 16 Luglio:
ore 21,00 Nielsa
ore 21,45 Marracash
ore 23,00 ALEX BRITTI
ore 00,30 DJ Valentino

- 17 Luglio:
ore 21,00 Zaman
ore 21,45 Club Dogo
ore 23,00 NEFFA
ore 00,30 DJ Valentino

- 18 Luglio:
ore 21,00 Le Balentes
ore 21,45 Naif
ore 23,00 IRENE GRANDI
ore 00,30 Dj Set

Area giochi durante tutto il giorno
Nell’area di spiaggia allestita da Ichnusa ci si potrà gratuitamente divertire in compagnia sin dalle 10.30 del mattino (di sabato 17 e domenica 18), partecipando a tornei di beach soccer, beach volley, pallavolo in acqua, calcio balilla e calcio balilla umano (che riprodurrà esattamente un calcio balilla di dimensioni giganti, dove a “calciare” saranno i giocatori in persona).

Per coloro che saranno i più veloci a iscriversi il posto sarà assicurato. Infatti, già da martedì 13 e fino al 18 luglio (dalle ore 11,30 alle 18,00) sarà possibile iscriversi ai tornei presso lo stand Ichnusa allestito sulla spiaggia del Poetto fermata n°6, alle spalle del chiosco Il Nilo. A seguito dell’iscrizione ad ogni giocatore sarà comunicata l’ora e campo dove avverrà il torneo.
Per informazioni è attivo da martedì 13 il numero 338.6614984.

Sarà possibile sia iscriversi come squadra (massimo 6 giocatori per il beach soccer e il calcio balilla umano, 3 per il beach volley e la pallavolo in acqua) sia singolarmente ed essere inseriti in una squadra al momento dell’iscrizione.
 
Tanti, originali e divertentissimi i giochi che saranno quindi installati sulla spiaggia e messi gratuitamente a disposizione, ma non mancheranno le sorprese legate alla birra più amata dai sardi: sulla spiaggia verrà quest’anno allestito un concept bar dove sarà possibile degustare un’ottima Ichnusa in un ambiente tanto originale quanto fresco.

5Area beach attrezzata
Anche quest’anno poi chi vorrà potrà rilassarsi in un’area beach attrezzata (con ombrelloni, lettini e sdraio) dove farsi “coccolare” da massaggiatori professionisti o farsi fare un tatuaggio all’hennè, sempre tutto assolutamente gratuitamente.

Novità store Ichnusa
Ed infine, novità assoluta 2010, all’interno dello store Ichnusa (dove si potranno acquistare bellissimi gadget), sarà allestita l’area dedicata alla “nails art”, dove sarà possibile farsi decorare le unghie con disegni fantasiosi ed originali.

Anche l’arte troverà spazio all’interno della manifestazione, grazie all’esposizione delle prime venti immagini finaliste del concorso fotografico indetto da Ichnusa “Sardegna ieri e oggi”, che saranno visibili durante tutto il corso della manifestazione in un’apposita zona ad esse dedicata.

Gli ospiti
Alex Britti, Neffa e Irene Grandi saranno gli headliner delle tre serate che si apriranno alle 21,00 con l’esibizione dei noti artisti sardi Nielsa, Zaman e Balentes.

Ottima musica anche prima degli headliners
Ma quest’anno Mondo Ichnusa riserva anche un’importante novità per gli amanti della buona musica, diventando sempre più un “festival” con l’esibizione di più artisti sullo stesso palco a partire dalle ore 21,00, sino ad arrivare agli headliner previsti alle 23,00 e chiudendo con i DJ Set che animeranno il Poetto sino alle 2,00 di notte.

Le tre serate si apriranno con l’esibizione dei tre gruppi sardi Nielsa (16 luglio), Zaman (17 luglio) e Le Balentes (18 luglio), a cui seguiranno i Marracash (16 luglio), Club Dogo (17 luglio) e Naif (18 luglio) che lasceranno poi il posto ai rispettivi headliner.

Con Mondo Ichnusa 2010, la birra più amata dai sardi si fa ancora una volta promotrice della buona musica in Sardegna, portando al Poetto alcuni tra i più importanti protagonisti della musica italiana, oltre che valorizzando i migliori talenti musicali sardi che suoneranno affianco agli headliner.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno non potevano infatti mancare le attesissime “contaminazioni musicali”, che vedranno i gruppi sardi esibirsi insieme agli  headliner, dando vita a tre inediti duetti in cui musica sarda e musica italiana si “fonderanno” in un mix unico ed originale che si preannuncia a dir poco entusiasmante per tutto il pubblico presente.

Un partner d’eccezione
Ichnusa, che oggi non è solo sinonimo della birra di Sardegna, ma rappresenta anche un “mondo” di valori, idee, iniziative e progetti legati alla magnifica isola, rinnova quindi l’appuntamento con un evento che quest’anno regalerà un week-end ancora più ricco di iniziative all’insegna della competizione sportiva e di divertentissimi giochi da spiaggia, con attimi di relax e buona musica.
3

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Spieggia Poetto, Cagliari

Quando

Dal: 16/07/2010 al: 18/07/2010
Orario: dalle 21

Prezzo

gratis

 



gif trasparente