DETTAGLIO ARTICOLO

Concerti » Le Vibrazioni a Uta
03/09/2010
Articolo di: -

2

08/09/2010 21:00 LE VIBRAZIONI @ Piazza Santa Maria, Uta (CA)

Le Vibrazioni sono pronte a partire con un nuovo tour e a presentare dal vivo il loro ultimo disco "Le Strade Del Tempo".

Biografia
Le Vibrazioni sono Alessandro Deidda (batteria -1976), Francesco Sarcina (voce/chitarra - 1976); Marco "Garrincha" Castellani (basso - 1978) e Stefano Verderi (chitarra/tastiere - 1974).
Il gruppo nasce a Milano nel ’99 e determinante è l’incontro con il produttore Demetrio Sartorio, che trova la chiave di volta per far uscire Le Vibrazioni dal ghetto del ‘rock da cantina’, di cui comunque mantengono orgogliosamente lo spirito ironico, scanzonato, il divertimento di stare insieme e soprattutto di suonare davvero.
Le principali influenze del gruppo partono dalla scena britannica di fine anni '60 e inizio anni '70, per giungere a una sintesi fra le melodie di band come Beatles ed Animals, e il rock di Led Zeppelin, The Who e Jimi Hendrix Experience. Ma saranno la psichedelia dei Pink Floyd e il funk americano di James Brown e di Sly and the Family Stone ad avvicinare il sound de Le Vibrazioni a formazioni moderne come Jane's addiction, RHCP e Kula Shaker.
Le Vibrazioni si propongono di proseguire un discorso iniziato, a cavallo tra fine anni '60 e inizio anni '70, da band italiane come New Trolls, Equipe 84 e Le Orme, e poi interrotto dal crescente successo di solisti ed interpreti.
Il 16 maggio 2003 Ricordi pubblica "Le Vibrazioni", primo album dell’omonimo gruppo milanese, rivelazione della primavera con il successo "Dedicato a te", in testa alla classifica delle canzoni più suonate dalle radio italiane, Disco d’Oro e sempre altissimo nella classifica dei singoli più venduti.
Ma Le Vibrazioni non sono solo un fenomeno, sono soprattutto una band dai mille colori, dal rock al pop, con ben cinquanta canzoni nel cassetto, una lunghissima tournée nei club di tutta Italia, dove riempiono le serate con la loro musica originale senza dover ricorrere a cover e dimostrando live la loro capacità di suonare e incantare il pubblico di tutte le età.
L’album "Le Vibrazioni" conferma la credibilità di questo gruppo di giovani milanesi con ben sedici canzoni originali, con la forza del pop-rock davvero suonato e testato live sul palco e collaudato dal contatto del pubblico, con testi intriganti, ironici, poetici, provocatori, mai scontati, perfettamente in sintonia con il tessuto musicale.

PREZZO
- GRATIS

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Uta

Quando

Il: 08/09/2010
Orario:

Prezzo

 



gif trasparente