DETTAGLIO ARTICOLO

Grandi Eventi » LIGABUE A ORISTANO
07/08/2010

2Il 7 agosto all’Aeroporto Fenosu di Oristano approda il primo live di Ligabue in terra sarda con il Ligabue - Ichnusa Livefest. Il Festival vedrà alternarsi sul palco fin dal primo pomeriggio diverse band sarde tra cui L’armeria Dei Briganti, Cordas Et Cannas, Sikitikis e Train To Roots, per lasciare poi spazio alla rockstar di Correggio. Per le date del tour “Ligabue Stadi 2010” sono già stati venduti più di 330.000 biglietti in prevendita (sold out la prima data di Roma e quella di Milano)!

Il concerto come punta di diamante dell’Ichnusa Livefest
Per il Ligabue - Ichnusa Livefest è stato identificata una location inedita nel panorama dei concerti in Sardegna: L’aeroporto di Fenosu ad Oristano. Infrastrutture, servizi e la posizione strategica del sito, al centro del principale asse viario dell’isola, garantiscono la risposta adeguata all’ingente “invasione” di fan che arriveranno da tutta la Sardegna.

Il Ligabue - Ichnusa Livefest arriva nell’isola dei nuraghi per iniziativa di Riservarossa, F&P Group e l’associazione culturale Dromos.
Con Ichnusa Livefest, la birra più amata dai sardi si fa ancora una volta promotrice della buona musica in Sardegna, legandosi ad uno dei più importanti protagonisti della musica italiana, oltre che valorizzando talenti musicali sardi che suoneranno sullo stesso palco di Ligabue.

4“Arrivederci, Mostro!”
Uscito l’11 maggio per Warner Music il nuovo album del Liga si conferma per la terza settimana consecutiva al 1° posto della classifica dei dischi più venduti della settimana (Music Charts – Gfk Retail and Technology), mentre il singolo “Un Colpo All’anima” (in radio dal 16 aprile), si conferma per la settima settimana consecutiva al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi dalle radio. La versione deluxe dell’album (contenente anche la versione acustica del singolo “Un Colpo All’anima”) rimane ai vertici della classifica su iTunes.

Ligabue, inoltre, rinnova l’adesione al progetto “Impatto Zero®” di LifeGate anche in occasione del nuovo tour: le emissioni di CO2 generate saranno compensate contribuendo alla creazione e tutela di foreste in crescita in Madagascar. Un sodalizio che conferma nuovamente l’impegno concreto di Ligabue a favore del pianeta.

Il Liga anche sull’IPhone
Da un mese nelle prime posizioni delle applicazioni più vendute in Italia, "iLiga" è l'applicazione ufficiale di Luciano Ligabue per iPhone, disponibile su iTunes e negli appositi store. "iLiga"  raccoglie la storia e le novità di Ligabue, con video inediti e contenuti extra realizzati appositamente per l'applicazione. "iLiga" è stata realizzata da Ligachannel, Warner Music e Digital Bees

Ligabue Stadi 2010
Queste le date del “Ligabue Stadi 2010”:

9 luglio        Roma        Stadio Olimpico     (Sold Out)
10 luglio        Roma        Stadio Olimpico
13 luglio        Firenze        Stadio Artemio Franchi
16 luglio        Milano        Stadio San Siro     (Sold Out)
17 luglio        Milano        Stadio San Siro        
20 luglio        Padova        Stadio Euganeo
24 luglio        Messina     Stadio San Filippo
30 luglio        Salerno        Stadio Arechi
2 agosto        Pescara        Stadio Adriatico
7 agosto        Oristano    Aeroporto Fenosu (Ligabue - Ichnusa Livefest)
4 settembre     Bologna        Stadio Dall’Ara
11 settembre    Bari         Arena Vittoria

Esauriti i posti in tribuna, restano disponibili biglietti per il parterre (a 27 euro più diritti di prevendita) che si possono acquistare in prevendita fino alle ore 13 di sabato
Sabato a Fenosu botteghino aperto dalle ore 10 e cancelli aperti da mezzogiorno.


Consigli per evitare traffico e su dove parcheggiare
Con diciassettemila biglietti già venduti ad oggi (giovedì 5), si prevede una massiccia invasione di fan in arrivo da tutta la Sardegna. Per ragioni di sicurezza e per evitare intasamenti di traffico, gli organizzatori hanno messo a punto un preciso piano di parcheggi e di collegamenti con bus navetta. Il pubblico non potrà tassativamente raggiungere l'aeroporto di Fenosu in auto ma soltanto a piedi, dal parcheggio sterrato a pagamento sulla Provinciale 57, la strada che collega la frazione di Silì e l'aeroporto. Quest'area è particolarmente consigliata per i bus privati, ed è a pagamento: 5 euro per le auto, 20 euro per i bus.

A cinquecento metri dall'area del concerto è predisposto il capolinea per i bus navetta a disposizione degli spettatori che preferiranno lasciare la macchina in uno dei sette parcheggi gratuitipredisposti a Oristano o in quello a Santa Giusta, nelle piazzole del Centro Commerciale Mirella. Il servizio del bus navetta è attivo a partire dalle 10 del mattino a intervalli di 20 minuti, al prezzo di due euro e cinquanta a tratta.

I sette parcheggi a Oristano collegati col bus navetta sono: quelli del Piazzale retrostante il campo sportivo Tharros (utilizzando le piazzole dei palazzi finanziari di via Petri), quello di fronte al Tribunale in via Diaz (utilizzare le piazzole del tribunale, il sopraelevato dei Palazzi Saia, il sotterraneo di via Carducci), il parcheggio di Sa Rodia nell'omonima località, quelli della Stazione F.S. (piazza Ungheria) e del Mercato di via Marconi. I parcheggi di piazza Roma e via Mariano, infine, sono particolarmente consigliati per i residenti a Oristano.

Per chi arriva invece nella città di Eleonora da fuori, sono due i percorsi suggeriti per raggiungere uno dei vari parcheggi di snodo collegati con i bus navetta, o quello sterrato (a pagamento) nei pressi del concerto. In particolare per chi arriva dalla statale 131 da Cagliari, il consiglio è prendere l'uscita Oristano Santa Giusta e raggiungere il parcheggio del Centro Commerciale Mirella o i parcheggi cittadini. Per chi arriva da Nord, è ideale l'uscita Oristano Simaxis da cui raggiungere uno dei parcheggi all'interno della città o il parcheggio sterrato a pagamento. Sconsigliata, invece, l'uscita Oristano Nord.

Vista la grande affluenza di pubblico, qualche disagio è naturalmente da mettere in preventivo, in particolare per il rientro, a concerto terminato. Insieme a una cinquantina di bus navetta, gli organizzatori hanno predisposto un programma in grado di garantire il deflusso più rapido, ma confidano naturalmente anche nella comprensione e nella collaborazione di tutti gli spettatori perché l'Ichnusa Live Fest sia una grande giornata di festa anche quando i riflettori si saranno spenti e la musica sarà finita.


3
Per informazioni e biglietti
www.fepgroup.it  
www.ligabuestore.com
www.ligachannel.com
barmario.ligabue.com
www.facebook.com/Ligabue
www.fepgroup.it
www.warnermusic.it

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Aeroporto Fenosu, Oristano

Quando

Il: 07/08/2010
Orario:

Prezzo

 



gif trasparente