DETTAGLIO ARTICOLO

Grandi Eventi » GLORIA GAYNOR A CAGLIARI
20/05/2010

3Sarà per la prima volta in Sardegna la cantante americana Gloria Gaynor.
L'evento, imperdibile, andrà in scena giovedì 1 luglio alle 21,30 sul palco dell'Anfiteatro Romano di Cagliari.

Regina della disco music
Conosciuta universalmente per essere la voce della celebre “I will survive”, un singolo che a distanza di più di 30 anni continua a essere cantato e ballato in tutto il mondo, sbarcherà nel capoluogo sardo per uno spettacolo di oltre un’ora e mezza, che insieme agli straordinari successi della cantante americana ripercorrerà la sua carriera soul e jazz. Con lei, sul palco, una band di nove musicisti e due coriste.
 
La carriera
La carriera di Gloria Gaynor ha inizio negli anni Sessanta. Nel 1965 ha pubblicato il suo primo disco: “She’ll be sorry / Let me go baby”. Ma è nove anni dopo, nel 1974, che arriva il trionfo discografico, grazie alla cover di “Never can say goodbye”. Con questo successo ottenne entrò nella top ten della classifica statunitense. E la canzone fu tra le prime ad avviare il fenomeno della disco music, che sarebbe esploso in tutto il mondo a partire dal 1977, l’anno del celebre film “La febbre del sabato sera”.
Nel 1978 esce l’album “Love tracks”, da cui fu estratto il singolo che l’avrebbe resa celebre in tutto il mondo: “I will survive”. La canzone conobbe un successo strepitoso e, tuttora, è, non di rado, mandata in onda, anche in discoteca o in eventi particolari. il singolo raggiunse la vetta della classifica stilata da Billboard già dalla prima settimana. Nonostante i 30 anni dall’uscita del singolo che la rese popolarissima, Gloria Gaynor è ancora subissata di richieste di partecipazioni a spettacoli per esibirsi in “I will survive”. Dopo una parentesi da attrice, in tempi recenti si è riavvicinata agli studi di registrazione e nel 2002 ha pubblicato il suo primo disco dopo oltre vent’anni: “I wish you love”.
Il 19 settembre 2005 Gloria è stata ammessa nella “Dance music hall of fame”, sia come cantante che per il singolo “I will survive”.

Biglietti e prevendite
Già disponibili le prevendite presso il circuito Box Office e GreenTicket. La strategia di vendita, pensata dagli organizzatori (l’associazione Karmalounge in collaborazione con Livetribe) ha una formula differente dal solito. Chi acquisterà i biglietti in prevendita sarà premiato rispetto a chi li prenderà al botteghino il giorno del concerto.
Queste le offerte:
-    Platea 50 euro,
-    Primo anello numerato 40 euro,
-    Secondo anello numerato 35 euro,
-    Primo e Secondo anello non numerato 25 euro,
-    Terzo anello 18.
Al botteghino invece costeranno:
-    Platea 65 euro,
-    Primo anello numerato 50 euro,
-    Secondo anello numerato 45 euro,
-    Primo e Secondo anello non numerato 30 euro,
-    Terzo anello 25 euro.
 
Info
Karmalounge: Giancarlo Dessì: +39 393 9933399, giancarlodessi@tiscali.it
Livetribe: Alessio Lilliu: +39 349 3630339, livetribe@hotmail.it
www.gloriagaynoracagliari.com
2

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Anfiteatro Romano, Cagliari

Quando

Il: 01/07/2010
Orario: 21

Prezzo

Vari

 



gif trasparente