DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » FESTIVAL CINEMASPAGNA
18/05/2010

2Torna a Cagliari CinemaSpagna, Festival dedicato al cinema spagnolo che viene riproposto al Teatro Civico forte del successo ottenuto lo scorso anno.

La madrina
La nuova edizione vedrà la partecipazione di una madrina d’eccezione, la grande artista malaguena Victoria Abril, reduce dai numerosi successi a livello nazionale e internazionale, che avrà il compito di aprire la kermesse il 29 maggio al Teatro Civico in Castello, a Cagliari.
Artista versatile (è attrice e cantante) la Abril ha recitato in numerosi film del regista spagnolo Vicente Aranda, diventandone la musa, e del celebre regista Pedro Almodòvar.

Il festival
Organizzato e diretto da EXIT Med!a e sostenuto dall’dell’Assessorato alla cultura del Comune di Cagliari, l’Ambasciata di Spagna in Italia, l’Ufficio Spagnolo del Turismo, l’Istituto Ramon Llull, Catalan Films&tv, l’Ambasciata Argentina e la Fondazione Ente dello Spettacolo, il Festival aprirà i battenti il 29 maggio e si chiuderà, dopo una settimana ricca di appuntamenti, il 4 giugno. Lo scenario principe sarà la sala Kubrick del cinema cagliaritano Odissea, in cui verranno proiettate più di una ventina di pellicole: dal meglio del cinema contemporaneo, ad un’intera sezione dedicata alle registe del cinema catalano, per finire con alcuni titoli prestigiosi del cinema spagnolo internazionale.
A chiudere la rassegna sarà la giovanissima e recente vincitrice del premio Goya (come Miglior Regista Esordiente)  Mar Coll.

Per maggiori informazioni
www.cinemaspagna.org

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente