DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Documentario Atteros
15/06/2010

Mercoledì 23 giugno alle ore 19,00, verrà presentato presso lo Spazio Odissea in viale Trieste 84 a Cagliari, il film documentario Atteros: Breve viaggio nel mondo dell’immigrazione, con ingresso libero.

2Il documentario
Il film ideato dal regista Bepi Vigna e realizzato dalla casa di produzione Karel in collaborazione con l’Associazione Culturale Hybris, intende condurre lo spettatore nel mondo degli immigrati extracomunitari in Italia e in particolare in Sardegna, non solo evidenziando le problematiche connesse alla loro condizione di lavoratori stranieri, ma anche cercando di capire meglio le culture e i valori di cui essi sono portatori.
Comprendere meglio le cause che generano la venuta nel nostro paese di lavoratori stranieri, raccontare le loro storie personali, familiarizzare con il loro modo di pensare e i loro stili di vita, non può che aiutare una convivenza, che deve avvenire in maniera armoniosa, senza reticenze o paure, basata sulla solidarietà.
Alla presentazione interverranno Bepi Vigna e Raffaele Callia (Responsabile Servizio Studi e Ricerche Delegazione Regionale Caritas Sardegna). Presenta Cristiano Bandini.




Per informazioni
Pamela Sau - tel.070487666
cell.3392636692
mail pamela@karel.it

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente