DETTAGLIO ARTICOLO

Concerti » Cristiano DeAndre a Tortoli
03/08/2010
Articolo di: -

3CRISTIANO DE ANDRÈ
“De André canta De André”
Tour 2010
MARTEDÌ 3 AGOSTO 2010 TORTOLÌ ULTIMA TAPPA IN SARDEGNA
 

Cristiano De Andrè prosegue il suo viaggio in Sardegna per cantare suo padre, Fabrizio. Dopo il grande successo di Carbonia e Alghero, la terza e ultima tappa della tournèe in Sardegna è per  martedì 3 agosto, nel suggestivo scenario del Piazzale degli Scogli Rossi di Tortolì, al Rocce Rosse & Blues Festival (inizio ore 21,30).

Un live di grande intensità arricchito di nuovi brani, in un bellissimo ricordo senza tempo di un padre e di un poeta che ha lasciato la sua impronta indelebile sulla storia della canzone italiana. In attesa di potersi dedicare ad un proprio album, l’erede naturale e artistico di Fabrizio, polistrumentista, compositore, cantautore, ha saputo valorizzare l’indiscutibile repertorio del padre con un’anima rock ed una più acustica e intimista, in cui mostra tutta la sua abilità di musicista. Cristiano infatti suona, e molto bene, di tutto: dalla chitarra al bouzouki, dal violino al pianoforte e tastiere.
Sul palco sarà accompagnato come sempre dai suoi quattro musicisti (Osvaldo Di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso e contrabbasso,Davide Devito alla batteria), coordinati da Luciano Luisi (già arrangiatore di Zucchero e Ligabue), al piano, tastiere e programmazione. La regia dello spettacolo è curata da Pepi Morgia già regista di tutti gli spettacoli di Fabrizio.
Un percorso che segna definitivamente il passaggio del testimone di un’eredità complessa che Cristiano ha atteso prima di re-interpretare, ma che adesso ha finalmente deciso di rivisitare ed arricchire attingendo al baule della memoria, intrecciando le note dei celebri versi di Fabrizio con i ricordi del cantautore genovese e delle sue canzoni.

2

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Tortoli

Quando

Il: 03/08/2010
Orario: 21:30

Prezzo

 



gif trasparente