DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Cinecity - Cinema Multisale
27/10/2009
Articolo di: Alessandro Congia

3

Ha aperto  il 30 Ottobre CINECITY CAGLIARI SESTU – al Terzo Livello del Centro Commerciale “La Corte del Sole”, ubicato sulla ex S.S. 131, in località More Corraxe – il più innovativo multiplex della Sardegna. 12 sale (con capienze variabili tra 430 e 64 poltrone) e un totale di 1691 posti, per un “multiplex” che – secondo una filosofia già applicata con successo dal Gruppo Cinecity Art & Cinemas di Padova, società partecipata da un fondo immobiliare di Morgan Stanley Bank, alle altre strutture di sua gestione (i cinque Cinecity, con 57 schermi già attivi a Padova, Treviso, Udine, Trieste e Parma) – nasce col proposito di distinguersi nettamente rispetto ai concorrenti nazionali e internazionali, sia per i servizi al pubblico che nell’accezione stessa di multisala, da intendersi anche come centro di produzione culturale e avanzata tecnologia.

Riprogettato dallo staff di Cinecity e completamente ristrutturato da “Policentro Domus De Janas S.p.A.”, il multiplex – a dieci minuti di auto da centro storico di Cagliari – sarà facilmente raggiungibile attraverso la viabilità a scorrimento veloce che collega la città al suo hinterland. Tutto ciò – assieme agli oltre 2000 posti auto gratuiti, presenti nel complesso del Centro Commerciale – darà allo spettatore di Cinecity la garanzia di evitare rallentamenti e congestioni e di trovare sempre un parcheggio disponibile.

2

Il multiplex non si limiterà comunque ad essere un semplice “contenitore” di intrattenimento, proponendosi invece come vero e proprio centro di produzione culturale: accanto alla programmazione di tutti i film in uscita sul mercato, Cinecity Cagliari svilupperà infatti un’attività permanente (con iniziative e pubblicazioni) volta alla promozione del grande cinema di qualità. Come già avviene nelle altre strutture del Gruppo, durante la stagione troveranno spazio anche rassegne e retrospettive. Oltre a ciò, per presentare i loro nuovi lavori in uscita, saranno invitati a Cinecity i protagonisti e gli autori di maggiore richiamo del panorama cinematografico nazionale.

PRENOTAZIONI E PROGRAMMAZIONE:
Sito Internet: http://www.cinecity.it
Info Line: 070 2281700

4
IL MULTISALA CINECITY
Il primato della qualità e l’unicità dei propri servizi saranno il tema dominante del rapporto tra Cinecity e il suo pubblico. Tra questi la presenza prevalente della tecnologia di proiezione digitale (il sistema che, elimina la “vecchia” pellicola e tutti i suoi classici difetti, in favore di una superlativa qualità d’immagine e suono) e ben 3 sale (tra cui la più grande dell’intera Sardegna) attrezzate per il rivoluzionario “Digitale 3D” – con occhiali elettronici – per entrare nel film e farsi travolgere dalle nuove immagini del cinema.
2000 mq di nuovo atrio di ingresso, con le biglietterie, il lounge bar con 50 posti a sedere, un’ampia area food & beverage, uno spazio di attesa riservato ai più piccoli con giochi gonfiabili e numerose postazioni di gioco PS3. E poi un sistema razionale di accesso alle sale, guidato da 40 monitor disseminati nel cinema e nel Centro Commerciale, oltre ad un percorso di deflusso studiato per garantire al pubblico le migliori condizioni di sicurezza.

Nell’atrio ci sarà inoltre un grande bookstore di 200 mq, dedicato prevalentemente all’entertainment. Lo spazio – realizzato in franchising con Librerie Mondadori – presenterà, in un mix innovativo, la più ampia scelta di dvd del territorio con oltre 4000 titoli, accanto a tutte le novità editoriali – con un’estesa sezione dedicata alle arti visive e al cinema – mentre oggettistica e merchandising cinematografico serviranno a completare un’offerta assolutamente unica.

Ed infine, le più facili condizioni di accesso, con la possibilità di prenotare e preacquistare via internet e telefono e – per la prima volta – di stamparsi il biglietto direttamente a casa, evitando finalmente le code. Un’offerta tariffaria ampissima, anche grazie all’innovativa “CineRam” (brevetto Cinecity), la prima carta prepagata e ricaricabile, che consentirà l’ingresso al cinema tutti i giorni con oltre il 30% di sconto e consumazioni ai bar con una riduzione del 10%.

Entro la fine dell’anno – affacciato sull’atrio, ma con ingresso indipendente – aprirà anche un ristorante da 200 coperti, con un’offerta gastronomica estremamente variegata, per una cena prima o dopo il film, a complemento all’esperienza dello spettatore.
5

Informazioni

1Sito Internet: http://www.cinecity.it
Info Line: 070 2281700

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

SESTU - Corte del Sole

Quando

Dal: 30/10/2009 al: 30/05/2010
Orario: vedi orari sul sito

Prezzo

vedi il sito internet

 



gif trasparente