DETTAGLIO ARTICOLO

Viaggi di Crastulo » CROCIERE A TEMA
10/06/2008
Articolo di: Monica

-

Ho letto qualche tempo fa qualcosa di carino e simpatico in merito all’organizzazione di alcune crociere, la cosa mi è tornata in mente proprio per la rubrica di questa settimana. So che vi ho già descritto i vantaggi di un viaggio a bordo, ma qui si tratta di qualcosa di diverso. Certo, le caratteristiche del viaggio sono le stesse, ma la particolarità è la presenza di crociere a tema. Esattamente, scegliere una crociera non tanto per la destinazione, quanto per la particolarità della crociere stessa.

Vengono organizzate tutti gli anni, alcune hanno più date di partenza, alcune una sola partenza annua, da prendere la volo. Ma di cosa si tratta? Tra le altre, magari più classiche, come quelle che riguardano le festività particloari come Natale, Capodanno o Pasqua, si può scegliere di fare una crociera Artmar, all’insegna della creatività, dove dare sfogo alla propria passione artistica attraverso la pittura su porcellana o seta, realizzare dei verei dipinti su tela, seguiti anche da corsi di pittura e col rilascio finale del Certificato di Partecipazione. Oltrettutto si può prendere ispirazione dai paesaggi circostanti che si andranno a visitare, in particolare le coste dell’Argentina. Sempre sulle stesse coste non poteva mancare l’organizzazione della crociere Baila Comigo, per gli amanti del ballo liscio, con corsi e gare a bordo, per vivere il periodo da crociera da veri ballerini.

Naturalmente non può mancare quella all’insegna del benessere, ricca di programmi di fitness e trattamenti di bellezza. Per questa crociera ci sono ancora delle partenze per il 2008 ad agosto o settembre e si può scegliere se stare nel Mediterraneo o se oltre il Mediterraneo si vuole arrivare fino in Danimarca passando dallo stretto di Gibilterra.
Non mancano certo quelle dedicate allo sport; tra queste quella dedicata veramente al fitness, per tutte le età, dove ci si cimente in sport quali body pump, attack, step e nelle discipline orientai e occidentali.
Le giornate sono, inoltre, animate anche da feste tematiche in piscina, dalla quale ammirare il panorama argentino.

Ma non è mica detto che se una persona ha desiderio di fare una crociere sportiva debba solo faticare in palestra, infatti si può scegliere di partecipare alla crocierea del Bridge, dove insegnanti qualificati illustrano il gioco e organizzano tornei ufficiali a bordo. Con questa crociere proverete l’ebbrezza di attraversare l’Atlantico dall’Europa all’America.
Ma se le carte non vi interessano prende posto l’idea di partecipare a una crociera Golf, la cui nave è attrezzata con Virtual Golf Simulator, mini-golf e un’area di golf all’aperto dove potersi cimentare in questo sport che appassiona sempre più persone di anno in anno. Ma per chi dovesse scegliere questo tipo di crociere le sorprese non sono finite qui, infatti è previsto anche un programma di visita dei campi europei più esclusivi in compagnia di professionisti. Naturalmente, in questo caso, la crociera si svolge nel Mediterraneo.
Ma non è finita qui, sempre il Mediterraneo ci offre la crociera Enogastronomica, alla scoperta di cibi particolari, con un programma ricco non solo di degustazioni, ma anche approfondimenti sui cibu e corsi di cucina per migliorare o imparare ques’arte del vivere bene.
S eper caso non sapete con chi andare, allora non perdete altro tempo, la crociera per voi è quella dei Single; un giro nel Mediterraneo in un viaggio studiato proprio per fa conoscere le persone tra loro e chissà, magari tornare soltanto con l’idea di essere stati single.

I prezzi? Per questo vi rimando alle agenzie di viaggio, l’unica cosa che posso dirvi è che non si spende meno di 1.200,00 € circa.
Ciao e alla prossima settimana.

Per Informazioni
mailto:rubrica.viaggi@gmail.com

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente