DETTAGLIO ARTICOLO

Grandi Eventi » Annullate le date in sardegna di Aladin
17/08/2010

2



Annullate le due date del musical Aladin
Per il crollo di alcuni tralicci del palcoscenico
 
In seguito all’improvviso cedimento di alcune strutture all’Anfiteatro Maria Pia e al conseguente e irreparabile danneggiamento riportato dalle attrezzature per lo spettacolo, il musical Aladin in programma il 18 ad Alghero alle 21.30 e in replica il 19 all’Anfiteatro Romano di Cagliari non andrà in scena. Nell’attesa di verificare i danni alle attrezzature provocati dal crollo di questa mattina all’Anfiteatro di Alghero, i due appuntamenti in Sardegna del tour del musical di Stefano D’Orazio con Manuel Frattini e Roberto Ciufoli sono rinviati a data da destinarsi.
 


Personaggi bizzarri, Gran Visir e Sultani, lussuosi harem, le notti di Baghdad, tesori misteriosi e la magia dei profumi d’oriente scanditi in musica. Sulle ali del trionfale successo all’anteprima nazionale del Festival La Versiliana, atterra in Sardegna il tappeto volante di Aladin il Musical.

Sono passati soltanto pochi giorni dagli scroscianti applausi del debutto e tra il pubblico sardo, cresce l’attesa per le due tappe nell’isola del grande show firmato Stefano D’Orazio autore per la prima volta di storia e liriche. Con le musiche scritte ancora una volta dai Pooh (Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian), la prima data sarda dello spettacolo prodotto da Nausicaa per la regia di Fabrizio Angelini, è in programma mercoledì 18 agosto, alle ore 21,30 all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero. 

Dopo la recita nella città del corallo, lo spregiudicato ladruncolo, la Principessa Jasmine, il Genio e il nutrito stuolo di personaggi, salgono a bordo del magico tappeto volante e dirigono a sud dell’isola. Interpretata sul palcoscenico da Manuel Frattini, Roberto Ciufoli, Valentina Spalletta e un cast di attori ballerini e musicisti di primo piano, la straordinaria rilettura dell’avvincente favola esotica da Mille e una Notte, replica all’Anfiteatro Romano di Cagliari giovedì 19 agosto alle ore 21,30.

I protagonisti
Manuel Frattini (il più conosciuto performer di musical italiano) torna ad essere il protagonista di una favola: sarà infatti Aladino nel nuovo e grande musical “Aladin”.
Con la regia di Fabrizio Angelini e la produzione dalla Nausica si alterneranno sul palco:

Jasmine: Valentina Spalletta
Jaffar: Simone Sibillano
Jago: Andrea Spina
Shavia: Silvia Di Stefano
Abù: Alex Mastromarino
Andalù: Maurizio Semeraro
Il Sultanto: Antonio Romano
Il Genio: Roberto Ciufoli

Attraverso di loro gli spettatori percorreranno le strade di Baghdad tra elefanti e cammelli, e si immergeranno nei tesori della Caverna delle Meraviglie dove scopriranno la Lampada Magica che metterà Aladino di fronte ai suoi più profondi desideri.
Faranno da sfondo al racconto dell’emancipazione e della maturazione di Aladino e Jasmine un coro di personaggi esilaranti e indimenticabili. Una storia che da sempre affascina grandi e piccini, un modo per avvicinare il pubblico ad un Oriente per ora ancora lontano.

3

Biglietti e prevendite
per lo spettacolo all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero
platea 30 euro, tribuna 20 euro (compresi i diritti di prevendita)
per la serata all’Anfiteatro Romano di Cagliari:
platea 35 euro, secondo anello numerato 25 euro, anelli non numerati 22 euro.

Info prevendite
Cagliari: Box Office, Viale R. Margherita 43, tel. 070 657428;
Sassari: Messaggerie Sarde, Piazza Castello 11, tel. 079 230028;
Ticketok Via Tempio 65, tel. 0792822015
Alghero: Discofever, Largo S. Francesco 15, tel. 079 9731057;
Macomer: Logozzo Via Puglia 1, tel. 0785747196
Vendite Online: www.ticketone.it - www.greenticket.it - www.boxol.it
Infoline tel. 070 657428, mail: info@boxofficesardegna.it

Ass. La via del Collegio Via del Collegio, 4 09124 Cagliari Tel. 070 3110127 e mail la.viadelcollegio@libero.it web: www.laviadelcollegio.com

Informazioni

I biglietti in prevendita saranno disponibili al Box Office di Viale Regina Margherita (Cagliari)

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

ANFITEATRO ROMANO - VIALE FRA'IGNAZIO, -

Quando

Il: 19/08/2010
Orario: 21

Prezzo

vari

 



gif trasparente