DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al cinema dal 13 Aprile - Cineworld
12/04/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Questa settimana, la rubrica settimanale del cinema si accende per una programmazione Cineworld incentrata sull'azione e l'intrattenimento.
Ad attendervi  in sala "Green Zone"( dal regista di Borne Identity e dei sucessivi episodi; Un thriller interpretato da Matt Damon  e che si sviluppa durante l’occupazione americana di Bagdad del 2003 ), "Basilicata coast to coast"(commedia musicale e roccambolesca, che vede tra i suoi attori principali Giovanna Mezzogiorno, il cantautore Max Gazzè e Alessandro Gassman),  e "L'uomo nell'ombra"( un thriller drammatico in chiave politica e dai poliedrici risvolti tanto cari al regista e di derivazione Hitchcocchiana).
Ma non finisce qui.A partire dal 16 Aprile, le avventure epiche di Perseo in "Scontro tra Titani" vedranno l'eroe impegnato in una battaglia per la salvezza dell'umanità e che condurranno lo spettatore in un'ambientazione mitologica e spettacolare.
Infine il film di animazione "Fantastic ,Mr Fox", che nell'originale interpretazione enumera tra i suoi più celebri doppiatori Maryl Streep e George Clooney.


Non dimenticate di consultare la sezione Facebook anche questa settimana 

che mette in palio (clicca qui)10 biglietti Cineworld. Per vincere potete, in alternativa, inviarci le vostre recensioni all'e mail  recensioni@crastulo.it. o sperare nel ripescaggio.La migliore recensione sarà valutata, premiata con due biglietti omaggio e pubblicata su questa rubrica.

4



I trailers
Green Zone

Trama

Nel 2003, durante la prima fase dell'occupazione americana dell'Irak, l'ufficiale Roy Miller (Matt Damon) e la sua squadra vengono incaricati di rintracciare le armi di distruzione di massa che si pensa siano nascoste nel deserto. Invece di scovare i micidiali ordigni si ritroveranno immischiati in una serie di losche operazioni organizzate dai servizi segreti che finiranno per cambiare completamente l'obiettivo della loro missione...
L'uomo nell'ombra

Trama
Quando un bravissimo ghostwriter britannico accetta di completare le memorie dell'ex Primo Ministro britannico Adam Lang, il suo agente gli assicura che è l'occasione della vita. Ma il progetto sembra maledetto fin dall'inizio, quantomeno perché il suo predecessore, storico assistente di Lang, è morto in uno sventurato incidente. Il ghostwriter, nel bel mezzo dell'inverno, parte per raggiungere il Premier in una casa sull'oceano, in un'isola sulla costa orientale degli Stati Uniti. Ma il giorno del suo arrivo, un ex ministro del Gabinetto britannico accusa Lang di aver autorizzato la cattura illegale di sospetti terroristi e di averli così consegnati alla tortura della CIA, un crimine di guerra. Lo scandalo porta stampa e manifestanti intorno alla dimora in cui Lang risiede con la moglie Ruth e con l'assistente personale, nonché amante, Amelia. Mentre lavora, il ghostwriter scopre che il suo predecessore potrebbe essersi imbattuto in un segreto oscuro che collegava Lang alla CIA e che forse qualcosa si nasconde nel manoscritto che ha lasciato. Lang era al servizio dell'agenzia di intelligence americana mentre era Primo Ministro? E il predecessore del ghostwriter non è morto in un incidente, ma è stato ucciso per la sconvolgente verità che aveva scoperto?


Basilicata Coast to Coast


Trama:
Basilicata coast to coast è una commedia musicale, un viaggio denso di imprevisti e di incontri inaspettati che porta una combriccola di musicisti a mettersi in viaggio per partecipare al Festival del teatro-canzone di Scanzano Jonico, attraversando a piedi la Basilicata, dal Tirreno allo Ionio, lungo il tragitto che dà il titolo al film. Il viaggio avrà per tutti un valore terapeutico. Basilicata coast to coast è una commedia corale, picaresca e canterina, malinconica e stralunata, che tra gag esilaranti, sagaci dialoghi e amare constatazioni di vita, prende quota per crescere ininterrottamente fino all'epilogo a sorpresa.


Fantastic Mr. Fox
 


Trama
Il Signore e la Signora Fox conducono un'idilliaca vita famigliare insieme al figliolo Ash e al giovane nipote Kristofferson, che è loro ospite. Ma, dopo tanti anni, questa esistenza bucolica si dimostra eccessiva per l'istinto selvaggio del Signor Fox, che torna alle vecchie abitudini di spregiudicato ladro di galline. Così facendo, però, mette a rischio non solo la sua amata famiglia, ma l'intera comunità animale. Intrappolati sotto terra senza sufficienti scorte di cibo, gli animali si uniscono per combattere contro i contadini cattivi – Boggis, Bunce e Bean – che sono determinati a catturare l'audace e fantastico Signor Fox a qualunque costo. Alla fine, grazie al suo istinto, il protagonista riesce a salvare la famiglia e gli amici.


Scontro tra Titani



Trama
Le avventure di Perseo, eroe mitologico che per salvare la bellissima principessa Andromeda è costretto ad affrontare imprese di ogni genere e creature mostruose messe sul suo cammino dell'invidioso Zeus: dalla Gorgone Medusa al Krake




3

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



STRUMENTI

Traduci in: EN ES DE FR RU JA 

 

INFORMAZIONI

Dove

Cineworld Cagliari - Viale Monastir n° 128, Zona via Del Fangario - (Cagliari periferia)

Quando

Dal: 11/04/2010 al: 18/04/2010
Orario:

Prezzo

 



gif trasparente