DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al cinema (A partire dal 14 Giugno)
14/06/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Prevaratevi, questo fine settimana, all'approdo di 4 pellicole;Una programmazione fresca e che accontenta grandi e piccoli, animata per lo più dal desiderio di suscitare un sorriso.

-"Lei è troppo per me" è la romantic-comedy dell'esordiente regista britanico Jim Field Smith, già cimentatosi nella realizzazione di sit-com e corti.A partire da un soggetto piuttosto comune, lo spettatore potrà  apprezzare un film allegro, che si avvale di alcun interpreti già noti (Jay Baruchel , ad esempio, per la partecipazione in Million Dollar Bacy e Tropic Thunder; O di Alice Eve tra i personaggi secondari ) e che per la propria struttura narrativa si rivela una pellicola di humor e di quieta riflessione sui rapporti di coppia e i ruoli sociali.

-Dal regista di “Daredevil” e “Ghost Rider”, "La fontana dell'amore". Commedia sentimentale, che privilegia l'elemento ironico,  spesso ricercato nelle gags incentrate sull'equivoco.La splendida location italiana, fa momentaneamente capolino in un intreccio essenziale, che procede in un vorticoso susseguirsi di episodi legati dal filo conduttore della magia.Tra buffi personaggi secondari e volti noti( tra questi DeVito e  Zach Braff) la pellicola riserva , pur nello svolgimento preannunciato degli eventi, un piacevole punto interrogativo per l'epilogo.

-A-team:Dinamico adattamento cinematografico dell'omonima serie televisiva degli anni ottanta e disposto secondo canoni di preferenza attuali. I quattro valorosi combattenti, perennemente in fuga dalle autorità, sono questa volta impegnati in una missione in Iraq. Ma se i fans della serie arricerrano il naso vedendovi uno stravolgimento del celebre mito, potranno almeno ritrovare due attori della serie originali in due interessanti camei e confidare in una regia in cerca di emozioni pur nel rispetto di una maggiore realisicità.

-L'acchiappadenti: E' il noto giocatore di football Dwayne Douglas Johnson ad impersonare , attraverso una convincente interpretazione, la fatina dei denti in questa pellicola che intende rivolgersi prevalentemente al pubblico più giovane.Un occasione per farsi cullare dal mondo dell'immaginazione, della serenità e dell'innocenza che mai dovrebbe mancare nell'infanzia.
3

La fontana dell'amore

 Genere: Commedia, Sentimentale; Durata: 1h e 31';Regia: Mark Steven Johnson; Cast:Kristen Bell (Beth Harper); Josh Duhamel (Nick Beamon)Alexis Dziena (Joan)

Trama:


Beth, ambiziosa curatrice d'arte di New York, e' single e non crede nell'amore. Arrivata a Roma per il matrimonio della sorella, ruba delle monete magiche da un'antica fontana. Da quel momento diventera' l'oggetto del desiderio di un bizzarro gruppo di pretendenti: un magnate delle salsicce, un mago di strada, un adorabile pittore e un modello vanitoso. Ma quando un affascinante cronista si aggiungera' alla fila degli spasimanti, come potra' la giovane capire se si tratta di vero amore?

L'acchiappadenti

Genere: Commedia; Durata: 1h e 41'; Regia: Michael Lembeck; Cast:Ashley Judd (Carly)Dwayne "The Rock" Johnson (Derek Thompson / Tooth Fairy);Julie Andrews (Lily) 

Trama:
Derek Thompson e' un giocatore di hockey di una lega minore che conduce un gioco talmente violento da essersi guadagnato il soprannome di 'acchiappadenti', per l'abitudine di far saltare i denti agli avversari. Colpevole di aver scoraggiato le speranze di un giovane, per punizione verra' trasformato in una vera fatina dei denti - con tanto di ali, bacchetta magica e tutu' - per un'intera settimana. Dopo l'iniziale difficolta' di adattarsi al nuovo ruolo, Dereck riscopre alcuni dei suoi sogni dimenticati...

Lei è troppo per me
Regia: Jim Field Smith; Cast: Jay Baruchel, Alice Eve, T.J. Miller, Mike Vogel, Nate Torrence


Trama:
Joe Kirk, un ragazzo comune, non riesce a credere alla fortuna che gli capita. La sua monotona vita di addetto alla sicurezza in un aeroporto sembra priva di ogni prospettiva. Inaspettatamente, però, s'innamora di lui la bellissima Molly, una donna di successo. Kirk è sbalordito. E lo sono anche i suoi amici, la sua famiglia e anche la sua ex-fidanzata. Ora sta a lui riuscire a far funzionare questa bizzarra relazione, anche se lui stesso non potrà fare a meno di pensare:lei è troppo per me!
 
A-Team
Regia: Jim Field Smith; Cast: Jay Baruchel, Alice Eve, T.J. Miller, Mike Vogel, Nate Torrence



Trama:
Dopo aver affrontato dure prove durante la loro permanenza in Iraq per la guerra, una squadra di veterani viene accusata, dai loro superiori, di aver commesso un crimine. Innocenti ma impossibilitati a dimostrarlo, gli ex militari si daranno alla clandestinità per poter dimostrare la loro totale estraneità ai fatti che gli vengono attribuiti...

4Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.
Questa settimana vince la recensione di Gianna Puddu, con il film "Piacere, sono un pò incinta"

La bellissima Zoe,(Jennifer Lopez) arrivata alla soglia degli anta,si rende conto che ormai non può più aspettare a lungo per iniziare a farsi una famiglia. L'unica e definitiva soluzione alla quale arriva è quella dell'inseminazione artificiale,ma, proprio il giorno in cui avviene ciò,incontra abbastanza casualmente,un giovane ragazzo.I due sembrano fatti l'uno per l'altra,ma Zoe non può nascondere a lungo i segni della gravidanza,decide quindi di vuotare il sacco e dopo alcune incomprensioni e episodi da commedia degli errori,il loro rapporto inizia,ma... al contrario!
La commedia si presta bene ad essere goduta in una serena e tranquilla serata tutta al femminile;la bellezza prorompente della Lopez non presuppone l'esclusione di pubblico maschile,anzi.Oltre alla sua bellezza in questo film, è messa in risalto anche la sua vena umoristica e le sue doti artistiche.


5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente