DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al cinema ( Dal 4 Maggio )
06/05/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2La 62° edizione de "Coppa Italia" sta giungendo al suo termine e il 5 Maggio, il Cineworld vi invita alla finale, che si svolgerà preso lo stadio Olimpico di Roma alle 20.45; In gara unica Roma- Inter, ( entrambe già qualificate quali finaliste della UEFA Champions League).

Fascino e azione tratteggiano le cinque pellicole in programmazione sin da questa settimana.

-Dal regista di "Hong Kong" , "Vendicami" ; Un Thriller che concentra la sua azione prevalentemente nella città di Macao e che brilla per le sfumature di spontaneità , e i tratti malinconici , che firmano la cinematografia di Johnny To, alle quali vi si aggiungono una magistrale resa scenica. Nella città giungerà un protagonista , ex gangster e già maturo, per vendicare lo sterminio della famiglia della figlia. 

-Di regia italiana i film "Cosa voglio di più" e "La fisica dell'acqua"; Il primo, più pacato, traendo spunto dalla verosimile narrazione delle vicende di una coppia stabile,  percorrerà le tortuose  tematiche del tradimento, del rimorso e dell'incertezza verso il futuro; Tra i principali interpreti Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher.

"La fisica dell'acqua" di Felice Farina ; Un viaggio attraverso la memoria di un protagonista bambino  affiancato dagli attori Claudio Amendola e Paola Cortellesi: Il giallo si snoda in un onirico susseguirsi di ricordi e allucinazioni, nel tentativo di raggiungere la verità sul passato del protagonista.

-"The Last Song" è  il lungometraggio ispiratosi all’omonimo best seller interpretato dalla giovanissima Miley Cyrus , già nota per aver assunto il ruolo di Hannah Montana nella famosa serie televisiva americana; La storia tratta il soggiorno estivo dell'adolescente in una cittadina nel Sud degli Stati uniti. Nel clima estivo di una cittadina in riva al mare negli Usa, il primo amore, la conflittualità nell'ambito familiare e le fantasiose promesse dell'adolescenza.

- Lasciatevi incantare da "Oceani 3d", il quarto documentario subacqueo realizzato in tre dimensioni, realizzato dai fratelli Jean-Jacques e Francois Mantello.Commentato dalle voci del famoso gruppo comico (Aldo, Giovanni e Giacomo), si addentra nelle profondità del mare 
rivelando stupefacenti ecosistemi da Kelp Forests della California sino alla Grande Barriera Corallina Australiana e alla Roca Partida del Messico.Uno spettacolo che non mancherà di affascinare un pubblico di tutte le fascia di età.







3





Vendicami
 

Regia: Johnny To Cast: Johnny Hallyday, Sylvie Testud, Anthony Wong Chau-Sang
  


Trama:
 Sospettato di essere un agente infiltrato dell'FBI, Frank Yuma, che da anni fa il sicario per una gang malavitosa, é diventato un peso per l'organizzazione, e viene dato ordine ai suoi stessi uomini di farlo fuori. Frank, riesce a cavarsela e cambia vita, una volta ripresosi, si mette a fare il cuoco, ma quando vent'anni dopo, la famiglia di sua figlia viene sterminata, Frank, andrà a caccia di vendetta...

Cosa voglio di più

Regia: Silvio Soldini Cast: Pierfrancesco Favino, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, Teresa Saponangelo, Fabio Troiano, Monica Nappo, Tatiana Lepore, Sergio Solli, Gisella Burinato


Trama

Anna è diventata tutto quello che ci si aspettava da lei: ha un impiego modesto ma sicuro, è vitale, affettuosa con la famiglia, gli amici e con il suo compagno Alessio, col quale ha deciso di avere un bambino. Quello che le manca forse è proprio il coraggio di prendersi una responsabilità definitiva verso il suo futuro. Futuro che ha i contorni di un ufficio, di una città che si allarga sempre di più, i toni tenui di un treno che dalla periferia la porta in centro, quelli più accesi di una relazione che le sembra serena. Quando Domenico irrompe nella sua vita però tutti quei contorni svaniscono e per la prima volta mette a fuoco l'amore, quello fatto di desiderio e passione. Ma l'amore spesso ha a che fare con linee nette, confini. Quelli del corpo, innanzitutto, che Domenico le insegna a scoprire e ad amare. Poi quelli del matrimonio di lui: è sposato con Miriam e hanno due bambini. La storia fra Domenico e Anna è una ribellione sottovoce che si regge su un equilibrio precario come la loro vita: incontri clandestini, litigate al cellulare, bugie, carezze soffocate dallo scadere della pausa pranzo, il sesso coinvolgente consumato in una stanza di un motel a ore. Fino a quando Anna non decide che vuole molto di più...


La fisica dell'acqua

Regia: Felice Farina Cast: Claudio Amendola, Paola Cortellesi, Francesca Brizzolara.


Trama:
Ale ha sette anni e ha perso il padre quando cominciava a muovere i primi passi. Dopo molti anni e in modo improvviso nella vita del bambino riappare Claudio: lo zio, un uomo inafferrabile, testardo e deciso a vendere la villetta sul lago dove il piccolo vive con la mamma. Visioni surreali tormentano Ale che prova un rancore incomprensibile e violento nei confronti dell’uomo. Una sera il piccolo preso dalla follia opera maldestramente sui freni dell’auto di Claudio su cui di sorpresa all’indomani sale anche la mamma, una meravigliosa Paola Cortellesi. Ale si lancia in un disperato inseguimento, invano. L’auto non risponde ai comandi, i due hanno un incidente. Il Commissario di polizia si prende cura del piccolo per cercare la verità e aiutarlo a districarsi nel buio dei ricordi.





The last song

Regia: Julie Anne Robinson Cast: Miley Cyrus, Greg Kinnear, Bobby Coleman, Liam Hemsworth, Hallock Beals, Kelly Preston, Nick Lashaway, Carly Chaikin, Kate Vernon, Melissa Ordway, Nick Searcy

Trama
Basato sull'omonimo romanzo dello scrittore Nicholas Sparks ("I passi dell'amore", "Le pagine della nostra vita"), The Last Song è ambientato in una piccola cittadina costiera del Sud, dove un padre poco attento (GREG KINNEAR) ha la possibilità di passare l'estate con la sua riluttante figlia adolescente (MILEY CYRUS), che in realtà avrebbe preferito rimanere a casa a New York. Lui cerca di ritrovare un legame con lei grazie all'unica cosa che hanno in comune, la musica, in una storia di famiglia, amicizia, segreti e redenzione, assieme ai primi amori e alle seconde opportunità.

"Oceani 3d"

Una favolosa odissea sottomarina alla scoperta di un mondo magico in pericolo, popolato da creature affascinanti, a volte inquietanti.




5

Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.


Ed ecco la recensione della settimana; Alessandro Secchi scrive a proposito del film " La città verrà distrutta all'alba" e vince due biglietti Cineworld.
"Difficile inquadrare questo film nel solo genere horror. “La città verrà distrutta all’alba” è molto altro.  E’ azione, è sentimento, è dolore.. emozione! E’ un film poliedrico, curato in ogni suo aspetto in modo da rendere naturale anche ciò che obiettivamente non lo è. L’epilogo non è esageratamente prevedibile e, soprattutto, non è banale come sarebbe stato facile rappresentare (già mi aspettavo la coppietta di nuovo al sicuro a cullare il loro bimbo), ma è coerente con tutta la linea seguita dal film. Un film gradevole, ricco di pathos e di coinvolgimento, non monotono e lento, ma dinamico e originalmente imprevedibile."



4

Informazioni






Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente