DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al cinema ( A partire dal 25 Agosto )
22/08/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Questa settimana la programmazione cinematografica ospita l'azione e l'adrenalina; i sorrisi e il romanticismo. Ad attendervi in sala "Coming Soon". A partire dal 25 Agosto si affiancano invece Shrek Terzo, Letters to julie, Giustizia privata e Nightmare.

-Coming soon:Film d'esordio per lo sceneggiatore del film "Shutter". E' una pellicola tailandese che ispirandosi ai topos e ai ritmi di genere J-horror, incontra le preferenze commerciali del  pubblico occidentale.E' l'avventura "del film nel film"e promessa di una serie di film tailandesi che dovrebbero succedersi a breve sul grande schermo.

-Nightmare:Dal lontano 1984, il signore dell'incubo ritorna al cinema, vantando un'ottima prova recitativa protagonista.Dalla produzione dei remakes di "Non aprite quella porta” e “Venerdì 13 , un nuovo volto per il protagonista di questo film cult e una discreta fedeltà all'originale.Vi ritroviamo molte sequenze famose della prima pellicola e un più consistente riferimento a "Nightmare 4"(-Il non risveglio) ma, questa volta, apparentemente socio-politicamente connotato.

-Giustizia privata:Una beffarda sucessione di contraddizioni ed associazioni relative alla giustizia,fanno da sfondo ad un'attualissima pellicola : Dal campo lungo sulla statua simbolo degli ideali democratici, alla scelta della città nella quale il film è ambientato (città nella quale è stata firmata la dichiarazione di indipendenza e la costituzione americana). In linea al marcato cinismo e alla predilezione per il tema della vendetta, il regista Gary Gray rinnova ancora una volta il suo interesse nella realizzazione di scene di contenuto violento, e nella ricerca di una suspence mantenuta sino alla fine.   

-Letters to Juliet:Una location provialmente romantica, una lettera d'amore misteriosa e una sceneggiatura firmata José Rivera ( in lista per la nomination all'Oscar per "I diari della motocicletta" ): Sono questi gli ingredienti principali di "Letters of Julliet".A cornice della commedia, un'atmosfera fiabesca.La simpatia dei dialoghi potrà incoraggiare i non amanti del genere.

-Shrek e vissero felici e contenti:Giunge al suo terzo episodio il film animazione della DreamWorks.Stessi personaggi( tranne qualche eccezione standard ) in un avventura "parallela": Un viaggio nel tempo che vede come protagonista un orco in piena crisi di mezz'età.Rigorosamente per tutta la famiglia, indubbiamente satirico e ironico.3

Coming Soon
Genere: Horror; Durata: 1h e 35'; Regia: Sopon Sukdapisit; Cast: Chantavit Dhanasevi



Trama
Shane e' un proiezionista che ha intenzione di vendere clandestinamente un film horror thailandese molto pubblicizzato. Mentre e' seduto in sala con la sua telecamera, avverte la sensazione che qualcosa non va. Quando il filmato e' finito, un senso di deja vu prende il sopravvento in lui. Gli eventi appena descritti nel film stanno accadendo di nuovo, e questa volta non e' fantasia.

Nightmare
Regia: Samuel Bayer Cast: Jackie Earle Haley Freddy Krueger Rooney Mara Nancy Thompson Kyle Gallner Quentin Katie Cassidy Kris Thomas Dekker Jesse Kellan Lutz Dean Clancy Brown Alan Connie Britton Marge Thompson Charles E Tiedje Agente Delaney Lia D. Mo

Trama
Un gruppo di ragazzi viene perseguitato da incubi notturni che hanno come protagonista un uomo sfigurato, armato di un guanto con letali artigli metallici. La loro unica speranza di salvezza sarà rimanere svegli per proteggersi l'un l'altro.

Giustizia privata
Regia: F. Gary Gray Cast: Jamie Foxx Nick Rice Gerard Butler Clyde Shelton Leslie Bibb Sarah Lowell Bruce McGill Jonas Cantrell Colm Meaney Detective Dunnigan Viola Davis Sindaco April Henry Michael Irby Detective Sean Garza Regina Hall Kelly Rice Gregory

Trama
Philadelphia. Clyde Shelton ha smesso di credere nella giustizia il giorno in cui uno degli assassini di sua moglie e sua figlia - che ha visto morire sotto i suoi occhi durante una rapina in cui anche lui stava per perdere la vita - è stato condannato a soli 10 anni di prigione in cambio della testimonianza contro il suo complice, condannato invece alla pena capitale. La totale sfiducia di Clyde nella giustizia si trasformerà in una personale battaglia contro tutti i protagonisti della sua triste vicenda familiare, compreso Nick Rice, il procuratore distrettuale reo di aver patteggiato con il killer...
Letters to Juliet
Regia: Gary Winick Cast: Amanda Seyfried, Marcia DeBonis, Gael García Bernal, Christopher Egan, Vanessa Redgrave, Franco Nero, Giordano Formenti, Daniel Baldock

Trama
Quando una giovane americana (Amanda Seyfried), si reca nella città di Verona, sede della sfortunata amante Giulietta Capuleti di Romeo e Giulietta fama, si unisce ad un gruppo di volontari che rispondono alle lettere a Giulietta alla ricerca di consigli sull'amore. Dopo aver risposto a una lettera datata 1957, si ispira alla sua autrice (Vanessa Redgrave), per viaggiare in Italia alla ricerca del suo amore perduto da lungo tempo, e innesca una catena di eventi che porterà un amore in entrambe le loro vite.

Shrek e vissero felici e contenti
Regia: Mike Mitchell

Trama
Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, cosa può fare d'altro un orco? Beh, se siete Shrek, diventerete un ottimo uomo di casa. Invece di spaventare gli abitanti del villaggio come una volta, Shrek si trova ad autografare forconi. Cosa è successo al ruggito di quest'orco? Colmo di nostalgia verso i giorni in cui si sentiva un "vero orco", Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Così Shrek finisce per ritrovarsi in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati. Ora tocca a Shrek disfare tutto quello che ha dovuto combinare per salvare i suoi amici, riprendere il potere e riconquistare il suo unico Vero Amore.
4
nbsp;Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.
5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente