DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al Cinema (a partire dal 25 Luglio)
25/07/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Potrete assistere, questa settimana, ad una programmazione alquanto eterogenea: Dal vivace action-movie, al fantasy inusuale sino al genere drammatico, che in questo caso trae ispirazione da uno spaccato di vita contemporanea.

"The losers": Divertente action movie tratto dall'omonima serie a fumetti, coinvolge il suo spettatore principalmente per i suoi interessanti protagonisti, il ritmo dinamico e il sagace ma semplice soggetto.Qui, i fan della serie vi ritroveranno rispettate le caratterizzazioni dei personaggi e l'indovinata scelta del cast.Nel rispetto di uno stile che è contraddistintivo del genere da cui trae spunto, la pellicola si snoda in un montaggio veloce, sostenuto da un sapiente ricorso alla colonna sonora e della scenografia.

"Il Maestro e la Pietra Magica": Una celebre favola appartenente alla tradizione russa, prende corpo in questa pellicola firmata Disney.La spettacolarità e il ricorso agli effetti speciali a cui il pubblico occidentale è ormai abituato, si contrappongono all'imperante semplicità e alla forza evocativa verso cui il film protende.Prodotto in Russia, è caratterizzato da un alta eterogeneità di stili. Congeniale per un pubblico meno maturo.

-"Il solista": Film promessa della stagione cinematografica 2009, tratta il tema della malattia e dell'emarginazione con un discreto rilievo attribuito alla componente patetica.
Dal regista del recente riadattamento cinematografico de "Orgoglio e pregiudizio", un film che pone principalmente l'accento sul ruolo della musica e sul passato del protagonista e che spicca per l'interpretazione e l'affiatamento dei due interpreti protagonisti.
3


The losers
Regia: Sylvain White; Cast: Zoe Saldana, Jeffrey Dean Morgan, Chris Evans, Idris Elba


Trama
Dopo aver fatto il lavoro sporco per il proprio governo, una squadra di agenti segreti viene tradita dai suoi stessi superiori, che gli tendono un'imboscata mortale. Tutti i membri della squadra, però, riescono a sopravvivere, anche se vengono dati per morti. Una volta rimessi insieme i cocci, l'unica cosa che desiderano é... vendetta.

Il Maestro e la Pietra Magica
Regia: Vadim Sokolovsky ;Cast: Mariya Andreeva, Maksim Loktionov, Liya Akhedzhakova, Leonid Kuravlyov, Artur Smolyaninov

Trama
Un giorno, nella Foresta Infinita, la giovane figlia di una strega Baba Jaga trova una pietra magica e preziosissima, l'Alatyr, e ne rimane ammaliata. Si trasforma così nella Contessa di Pietra, condannata a languire nella Torre di Pietra fino al giorno in cui un Sommo Maestro Intagliatore non ridarà vita alla pietra Alatyr. La Contessa di Pietra guida un esercito di soldati malvagi, gli Ardari, che seminano distruzione nei villaggi del popolo. Secondo la profezia, quando l'Alatyr tornerà in ... [continua a leggere]vita, la Contessa dominerà il mondo intero da tiranna. Ivan è un giovane apprendista intagliatore, destinato a diventare il Sommo Maestro della profezia. Si innamora di Katja, "aiutante" della Contessa di Pietra, e per amore decide di riportare in vita l'Alatyr. Ma a sorpresa, alla vista dell'Alatyr, la Contessa si commuove e ritrova il suo animo di adolescente dai buoni principi.

Il solista
Regia: Joe Wright; Cast: Robert Downey Jr., Jamie Foxx, Catherine Keener, Tom Hollander, Stephen Root, Justin Martin.

Trama
Nathaniel Ayers, finito in mezzo alla strada dopo essere stato dichiarato schizofrenico quando era iscritto all'università, coltiva un grande sogno: suonare al Walt Disney Concert Hall. Il suo talento come musicista é innato e quando fortunosamente incontra per la sua strada Steve Lopez, un giornalista che ha intenzione di aiutarlo a realizzare il suo desiderio, quasi stenta a crederci...4Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente