DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al Cinema (A partire dal 26 Maggio)
27/05/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Si conferma al Cineworld l'appuntamento con l'opera d'autore. E' la volta di "L'oro del Reno"su allestimento wagneriano: In diretta dal Teatro la Scala di Milano, Mercoledì 26 maggio , alle ore 20:00;  Una maestosa opera , incentrata sul predominio del potere e dell'inganno sull'amore.

In uscita, a partire da venerdì 28 Maggio, 4 nuove pellicole.


-"Una canzone per te" è il primo lungometraggio firmato Herbert Simone Paragnani .Seguendo le peripezie di un liceale , la musica si fa protagonista e diviene veicolo di crescita; si rivela nella sua originalità unendo l'elemento sentimentale a quello magico del paranormale quando Davide scoprirà l'opportunità di vivere più volte la medesima giornata per evitare gli errori compiuti.


-"La regina dei castelli di carta": Ultimo Thriller della trilogia "Millennium" e trasposizione del romanzo di Stieg Larsson, il film svedese riprende il filo, a partire dall'epilogo de" Uomini che odiano le Donne".Accanto ai due personaggi chiave ( Lisbeth Salander e Mikael Blomkvist), vi si aggiungono nuove figure. Azione, mistero e adrenalina sono le promesse del film.
-"La papessa":( a partire dal 4 Giugno) Drammatico che ruota intorno alla figura della giovanissima Giovanna, divenuta secondo la leggenda papa intorno al 830-835. Ispirato al bestseller di Donna Woolfolk Cross, è la tormentata storia di una  coraggiosa scelta, della lotta contro il pregiudizio,dello spirito di dedizione e dell'amore travolgente,sullo sfondo di un mondo clericale corrotto.
-Sex & the City 2: Dopo il successo del primo episodio , le quattro protagoniste della nota serie televisiva tornano sul grande schermo (Al loro fianco prestigiose star come Liza Minnelli , Penelope Cruz e Miley Ciru) , in un nuova cornice: Il Marocco.Diretto dal regista e sceneggiatore della serie e del primo film, Sex & the city 2 vede la crescita delle quattro amiche e dei rapporti interpersonali, il passato che ritorna, la fuga dalla routine e dai doveri coniugali verso mete esotiche. Nuovi flirt dunque, senza rinunciare al glamour , tavolta in stile vintage e all'immancabile legame d'amicizia.
-The Road: Adattamento cinematografico del romanzo "La strada" e sfuggito al pericolo di non essere distribuito in sala per i contenuti estremi e cupi, è il viaggio di un padre e un figlio (e Viggo Mortensen e Kodi Smith-McPhee) verso la sopravvivenza.Qui, il regista, pur rimanendo fedele all'originale, offre allo spettatore un road-movie che non manca di intensità e che trova in " Non è un paese per vecchi" una sua causa e premessa. Rispetto a quest'ultimo , "The road" colloca i suoi punti forza nel legame tra genitore e figlio, la rievocazione dei ricordi, e la forza d'animo.3


Una canzone per te

In collaborazione con MtvRegia: Herbert Simone Paragnani Cast: Emanuele Bosi, Michela Quattrociocche, Agnese Claisse, Andrea Montovoli, Carolina Di Domenico, Carolina Benvenga, Martina Pinto, Guglielmo Scilla


Trama:Davide è sveglio, carino e affascinante, ed è convinto che il fatto di essere uno dei ragazzi più popolari della scuola lo metta al riparo da ogni responsabilità. Ma un giorno la sua sfrontatezza gli gioca un brutto scherzo, facendogli prendere la promozione, gli amici, la band in cui canta e soprattutto, Silvia, la ragazza che tutta la scuola gli invidia. Davide è a pezzi, vorrebbe poter tornare indietro per correggere i suoi errori... e il miracolo accade. Gli viene data la possibilità di rivivere la giornata che gli ha cambiato la vita. Ma conoscere in anticipo gli eventi non basta, soprattutto se il destino decide di metterci lo zampino..

La regina dei castelli di carta

Regia: Daniel Alfredson Cast: Michael Nyqvist, Noomi Rapace, Michalis Koutsogiannakis, Anders Ahlbom, Lena Endre



Trama:Dopo uno scontro quasi fatale con Zala, Lisbeth Salander viene portata in ospedale per una grave ferita alla testa. Sembra che Zala, ricoverato nello stesso ospedale, si trovi in condizioni analoghe. Grazie alle cure dei medici e a un po' di fortuna, Lisbeth riesce a essere dimessa senza uccidere nessuno o farsi uccidere. Ma ora è in carcere, in attesa di essere processata per tentato omicidio. Come sempre dalla parte di Lisbeth, Mikael Blomkvist, indaga nel tragico e oscuro passato della ragazza alla ricerca di elementi che possano scagionarla.
La papessa
Titolo originale: Die Päpstin; Nazione: Germania, Regno Unito, Italia, Spagna;Anno: 2009Genere: Drammatico, Storico; Durata: 149'; Regia: Sönke Wortmann; 

Trama:
Ostinata a ricevere un'adeguata istruzione, una monaca inglese decide di prendere l'identità del fratello, morto nel corso di una battaglia, travestendosi così da uomo. La sua determinazione la porterà a diventare medico e consigliere di Papa Leone IV ed alla sua morte verrà eletta al posto suo...

Sex & the city 2
Regia: Michael Patrick King Cast: Sarah Jessica Parker, Kim Cattrall, Kristin Davis, Cynthia Nixon, Chris Noth, Evan Handler


Trama:
Carrie, Samantha e Charlotte tornano nuovamente al cinema con il sequel di Sex and the City, Sex and the City 2. Questa volta la pellicola si svolge in Marocco tra danzatrici del ventre e beduini.
4
 Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.
Questa settimana i due biglietti vanno a Luisa Manconi per la seguente recensione:
Prince of Persia:
Con questo film firmato Walt Disney, Mike Newell ci riporta ad avventurosi sogni d'infanzia grazie ad episodi incalzanti, splendidi effetti speciali, ironia e sottili riferimenti all'attualità, lasciando lavorare la fantasia dello spettatore amante dell'azione e che aspira a qualche ora di intrattenimento senza troppe pretese.La trama si svolge tra i misteri della Persia, dove prende forma la storia di Dastan (Jake Gyllenhaal), ancora ragazzino, quando viene sorpreso dalle guadie mentre commette un furto. Il re Sharaman (Ronald Pickup) rimane colpito dal carattere del giovane, e decide quindi di lasciarlo vivere fino a  venire considerato pari ai diretti eredi del re. Il destino del ragazzo metterà alla prova le sue capacità quando entrerà in possesso del pugnale dal manico di vetro, magica e potente arma sottratta durante l'invasione ad Alamut. Guidato dalla principessa Tamina (Gemma Arterton), il coraggioso Dastan dovrà portare il pugnale al tempio, superando insidie e avventure lungo il suo cammino....
Luisa Manconi



5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente