DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al Cinema (A partire dal 11 Luglio)
11/07/2010
Articolo di: Valentina Rombi



2

A partire dall'11 Luglio


- " Butterfly zone-Il senso della farfalla" :Vincitrice del Premio Méliès come miglior film fantastico al Fantafestival 2009 , è la prima prova alla regia di Luciano Capponi( autore teatrale e televisivo). Si tratta di una pregevole pellicola, premiata al festival per la commistione dei generi messi in gioco ma che vanta, in aggiunta, altre qualità: gli effetti speciali, l'aspetto tecnico e le abili interpretazioni degli attori ( di spicco Giorgio Colangeli e Armando De Razza).

A partire dal 14 Luglio

-Predators: A 23 anni di distanza dall'ultimo film dell'omonima saga,lo spettatore si ritroverà proiettato in una storia dall'inizio promettente e mozzafiato per poi proseguire in un'avventura con un'alta dose di suspence e azione, tra ignoti nemici dispersi in un pianeta alieno e personaggi adeguatamente caratterizzati rispetto al film originale.Tra gli interpreti qui presenti spicca il talento di Adrien Brody, nei panni di Royce.
-L'Ironica commedia "Un microfono per due", con Ben Stiller nel ruolo di coprotagonista, non può propriamente rientrare nel genere comico ma ci riserva tutta la simpatia dei personaggi principali e di sequenze degne di nota(tra cui la scena del ballo e di canto di Ben Stiller). Una pellicola positiva e sull'autostima e all'impegno come base del successoche trae spunto dall'intento.
-Primo episodio di una nuova affascinante trilogia fantasy e trasposizione cinematografica dell'omonimo best seller, "Salomon Kane". E' grazie al regista di "Deathwach" e "Wilderness"che arriva sul grande schermo questo interessante soggetto, incentrato questa volta sul passato del protagonista e nel quale non mancano i colpi di scena.Significativa l'interpretazione del protagonista, le scenografie e gli effetti speciali. 3 " Butterfly zone-Il senso della farfalla"
Regia: Luciano Capponi; Il Cast: Pietro Ragusa, Francesco Martino, Alessandra Rambaldi, Francesco Salvi.
Trama
Due amici, Vladimiro e Amilcare, scoprono per caso nella cantina del padre, morto, di uno dei due il misterioso 'Caresse de Roi', un vino che ha la facoltà di collegare i vivi con il mondo dei defunti. Inizieranno così per loro una serie di viaggi nell'aldilà, ma quando riporteranno in vita un inquietante serial killer scateneranno alcuni drammatici eventi, arrivando persino a coinvolgere un Dipartimento di Sicurezza Nazionale deviato e un'organizzazione segreta. Sotto la guida di una enigmatica lettera e con l'aiuto dell'agente di polizia Lidia De Carolis, i due amici si imbatteranno in bizzarri e oscuri personaggi, non tutti appartenenti al regno dei morti, e verranno chiamati a superare alcune difficili prove...

Predators
Regia: Nimród Antal Cast: Adrien Brody, Topher Grace, Danny Trejo, Laurence Fishburne, Walton Goggins, Alice Braga, Derek Mears, Brian Steele

Trama
Predators, il nuovo capitolo della saga dei Predators, nasce sotto gli auspici creativi di Robert Rodiriguez, e ha per protagonista Adrien Brody nei panni di Royce, un mercenario che con riluttanza guida un gruppo di guerrieri scelti che scopriranno di essere stati portati su un pianeta alieno...come prede. Con l' eccezione di un medico, sono tutti spietati assassini - mercenari, Yazuka, condannati, membri di squadroni della morte - "predatori" umani che stanno per essere sistematicamente cacciati e uccisi da una nuova razza di Predatori alieni.
Un microfono per due
Regia: Todd Louiso Cast: Ben Stiller, Jason Schwartzman, Anna Kendrick, Gabrielle Dennis..
Trailer disponibile solo in lingua originaleTrama
Il Professor Gribble, insegnante di canto di un liceo americano dai modi giovanili e sfacciati e che millanta conoscenze nel mondo dello spettacolo, deve vedersela con il suo ex allievo Marc Pease, petulante, cocciuto, sognatore e aspirante musicista, cui lui dieci anni prima aveva promesso aiuto. In realtà, Gribble cercherà in tutti i modi di evitare Marc che, a sua volta, inizierà una serrata caccia all'uomo fatta di rocambolesche fughe e grotteschi inseguimenti. Le cose volgeranno al peggio quando l'aspirante musicista scoprirà che Gribble ha una relazione clandestina con l'ex allieva Meg nonché fidanzata dello stesso Marc...

Salomon Kane
Regia: Michael J. Bassett Cast: James Purefoy, Max von Sydow, Jason Flemyng, Rachel Hurd-Wood, Alice Krige, Pete Postlethwaite


Trama

l Capitano Solomon Kane è una brutale ed efficiente macchina di morte del millecinquecento. Armato di pistole, armi da taglio e spada, lui e i suoi uomini sono assassini assetati di sangue mentre combattono per l’Inghilterra, una guerra dopo l’altra, in tutti i continenti. All’inizio della storia, Kane e la sua banda di saccheggiatori si stanno aprendo una sanguinosa strada attraverso le orde di difensori di una esotica città del nord Africa. Ma quando Kane decide di attaccare un misterioso castello nelle vicinanze e di saccheggiarne le ricchezze di cui aveva tanto sentito parlare, la sua missione prende una piega nefasta. Uno ad uno gli uomini di Kane restano uccisi da creature demoniache fino a che non rimane da solo a confrontarsi con il Mietitore del Diavolo mandato dagli abissi dell’Inferno per prendere possesso della sua anima corrotta e senza speranza. Pur riuscendo finalmente a sfuggirgli, Kane è costretto a redimersi rinunciando alla violenza e dedicandosi interamente ad una vita di pace e purezza. La sua nuova spiritualità viene però subito messa alla prova quando inizia a viaggiare attraverso l’Inghilterra devastata da diabolici cavalieri, i Raider, capeggiati da un terrificante Feudatario mascherato, Overlord. Dopo che Kane fallisce il tentativo di fermare il brutale massacro dei Crowthorn, una famiglia puritana che lo ha preso a benvolere, giura di ritrovare e liberare la loro figlia, Meredith, rapita e presa come schiava, anche se questo significa mettere a repentaglio la propria anima riabbracciando il suo passato di assassino, se pure per una giusta causa. La sua determinata caccia lo porta a scontrarsi con i segreti mortali della propria famiglia, mentre tenta di salvare Meredith e tutta l’Inghilterra dalle forze del male.
4
Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.
5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente