DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » Al Cinema (A partire dal 1 Settembre)
31/08/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2La stagione estiva giunge al termine e ci riserva poche sorprese, questo fine settimana.Per fortuna, a confortarci le promesse di fine stagione.
A partire dal 1 Settembre:


I mercenari- Gli Expendables Prova alla regia, sceneggiatura e di recitazione per Sylver Stallone.Sfruttando la propria esperienza cinematografica, mette in scena una pellicola che prende spunto dall'action movie anni 80, e non a caso supportato dalla presenza  degli interpreti Bruce Willis, nel ruolo del personaggio Mr. Church, e Arnold Schwarzenegger.12 protagonisti; 12 mercenari...Un film principalmente rivolto agli estimatori di un genere che tenta, nella celebrazione del modello a cui si ispira, un'accennato rinnovamento ma che difetta tuttavia per la ridotta caratterizzazione dei personaggi e la semplice trama.

A partire dal 3 Settembre
La polinesia è sotto casa
Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo che ha previsto la partecipazione del suo stesso autore, si rivela negli intenti e nello stile, un film fortemente vincolato al suo originale per la struttura narrativa frammentaria e l'aura di pacato romanticismo.Premiato dal Ministero dei Beni Culturali quale pellicola di "Interesse Culturale Nazionale", può considerarsi il primo film italiano legato al mondo del surf.
The Karate kid: La leggenda continua.
 Ambientato nella cina contemporanea, è l'accurato "remake" della pellicola del 1984.Qui i sentimenti e la personalità del piccolo Jackie Chan, non vengono trascurati.A lungo atteso dai fans della nota trilogia, si rivolge prevalentemente ad un pubblico adolescente.Contrariamente alle aspettative negative sul film in questione, dovute ai cambiamenti previsti rispetto all'originale, "The Karate kid La leggenda continua", non ha deluso per la regia, la scenografia e l'interpretazione del protagonista bambino.

Amore a mille.. miglia 
Brillante, irriverente ma sopratutto...reale.E' la divertente commedia che vede protagonisti l'indovinata coppia Drew Barrymore - Justin Long ( sul set oltre che nella vita).Storia semplice e intreccio scorrevole, soggetto attuale e irresistibile. Protagonista assoluto? Le relazioni sentimentali ai giorni nostri.
 Somewhere
E' una regista nota al pubblico a cimentarsi in "Somewhere": Sceneggiatrice di "Lost in Translation"( ma anche "L'amore tradotto", "Il giardino delle vergini suicide" e "Marie Antoinette") , traccia un'intenso spaccato di vita dell'attore Johnny Marco.In lista per la 67° edizione della mostra d'arte cinematografica di Venezia, e in anteprima di 3 mesi rispetto alla proiezione americana, vi coinvolgerà per le sregolate vicessitudini del personaggio ; vi commuoverà per il legame tra i due protagonisti.3

La polinesia è sotto casa
Genere: Commedia;Durata: 1h e 45'
Regia: Saverio Smeriglio, Andrea Goroni Cast:Gianluca D'Ercole (Stefano); Giulia Bellucci (Nadine);Alessia Raccichini (Matilde)




Trama

Stefano ha avuto tutto dalla vita: un bel lavoro, una splendida ragazza e una posizione sociale per i piu' invidiabile. Stefano cura gli investimenti di una grande multinazionale tedesca interessata a speculazioni edilizie in Italia. Spesso all'estero per affari, partecipa a ricevimenti eleganti e feste esclusive insieme a magnati dell'alta finanza. Un bel giorno, un incontro con dei clienti insoliti nel suo ufficio apre a Stefano una finestra su un mondo che lui stesso aveva dimenticato, un mondo che lo affascina e lo ammalia. Da quel momento in poi tutto gli sembrera' forzato e superficiale e le cose che per parecchio tempo lo avevano fatto sentire completo e realizzato lo lasciano insoddisfatto. La sua ragazza e' figlia di un console francese in Italia e Stefano inizia a trovarsi fuori luogo in situazioni che prima lo affascinavano. Tutta la sua vita inizia a crollare come un castello di carta e scopre che anche le persone di cui si e' circondato in realta' poco hanno a che fare con la sua vera essenza. Stefano riscopre la sua vecchia passione per il surf da onda che lo trasporta in una realta' fatta di salsedine, mareggiate e vecchi amici dimenticati. Tanti ricordi riaffiorano nella sua mente spingendolo a rivoluzionare totalmente la sua vita alla ricerca di sogni passati. E grazie ad un vecchio amico ritrovato, Miguel, si buttera' a capofitto in una nuova avventura lavorativa che sente piu' vicina alla propria indole. Non solo, dopo aver troncato il rapporto con la sua ragazza, Stefano inizia la ricerca di una sua ex del liceo, quella che ricorda come la sua 'anima gemella'

The Karate kid: La leggenda continua
Regia: Harald Zwart Cast: Jackie Chan, Jaden Smith, Taraji P. Henson

Trama
Dre Parker, un dodicenne di Detroit, è costretto a trasferirsi in Cina a causa del lavoro della madre. In breve tempo Dre inizia a simpatizzare per la sua compagna di classe Mei Yin, ma le differenze culturali rendono questa amicizia quasi impossibile. A peggiorare le cose c’è Cheng, un bullo, compagno di classe di Dre, prodigio del kung fu, che si ingelosisce per i sentimenti di Dre nei confronti dell’amica comune. Senza amici, in una paese straniero, Dre non si sente a suo agio se non con Mr. Han (Jackie Chan), il responsabile della manutenzione del suo condominio, che segretamente è anche maestro di kung fu. Man mano che Han insegna al ragazzo che il kung fu non è una disciplina solo di pugni e abilità, ma anche di maturità e calma, Dre capisce che affrontare i bulli sarà l’avventura della sua vita.;

Amore a mille.. miglia
Regia: Nanette Burstein Cast: Justin Long, Drew Barrymore, Ron Livingston, Christina Applegate, Kristen Schaal, Charlie Day, Kelli Garner, Peyton List, Rob Riggle, Jason Sudeikis


Trama
L'ironia e la sua non filtrata franchezza di Erin (Drew Barrymore) affascino il non recente single Garrett (Justin Long) con una birra, curiosità da bar e una prima colazione il mattino successivo. La loro alchimia sprizza scintille in un'avventura estiva a pieno titolo, ma non si aspettano che duri una volta che Erin deve tornare a casa a San Francisco e Garrett deve rimanere indietro per il suo lavoro a New York. Ma quando sei settimane di divertimento per tutta la città inavvertitamente acquistano significato, nessuno dei due è sicuro di voler che la storia finisca. E mentre gli amici di Garrett, Box (Jason Sudeikis) e Dan (Charlie Day), scherzano sul suo taglio delle calorie pre-volo e il suo rapporto a tempo pieno con il suo telefono cellulare, a loro non piace perdere il loro migliore amico di bevuta per un'altra storia romantica. Allo stesso tempo, l' iperprotettivo sorella sposata di Erin, Corrine (Christina Applegate), vuole tener lontana Erin da una strada fin troppo familiare. Ma nonostante i fronti opposti, i no degli amici e della famiglia, e qualche imprevista tentazione, la coppia potrebbe appena aver trovato qualcosa simile all'amore, e con l'aiuto di un sacco di sms, e telefonate a tarda notte, potrebbero effettivamente andare lontano.
Somewhere
Regia: Sofia Coppola Cast: Benicio Del Toro, Michelle Monaghan, Elle Fanning, Stephen Dorff, Laura Ramsey, Alden Ehrenreich, Robert Schwartzman, Paul Vasquez, Chris Pontius, Laura Chiatti, Becky O'Donohue, Simona Ventura, Susanna Musotto, Nino Frassica


Trama

Somewhere è uno sguardo penetrante e commosso nell'universo dell'attore Johnny Marco (Stephen Dorff), che vive a Hollywood, nel leggendario hotel Chateau Marmont. Johnny se ne va in giro sulla sua Ferrari e casa sua è un flusso continuo di ragazze e pasticche. Totalmente a proprio agio in questa situazione di torpore, vive senza preoccupazioni, fino a quando giunge inaspettatamente allo Chateau la figlia undicenne, Cleo (Elle Fanning), nata dal suo matrimonio fallito. Il loro incontro spinge Johnny a riflessioni esistenziali, sulla sua posizione nel mondo. Quale strada intraprendere adesso?

Regolamento per vincere

Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.

5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente