DETTAGLIO ARTICOLO

Cinema » A partire dal 11 Maggio
11/05/2010
Articolo di: Valentina Rombi

2Questa settimana, la programmazione Cineworld è impreziosita dall'opera d'autore: "Il Don Giovanni"; Dramma di musica mozartiana,  in differita dal Salzburg Festival , alle ore 20:00 , martedì 11 Maggio.
Alle 5 nuove uscite già in sala, andrà ad aggiungervisi ,a partire dal 12 Maggio, il celebre "Robin Hood"; (Tra i suoi interpreti Russell Crowe, William Hurt, e Cate Blanchett.) "Manolete" e "Piacere, sono un pò incinta", sugli schermi Cineworld dal 14 Maggio.


-Con Jennifer Lopez come attrice protagonista,e in compagnia dell'attore australiano  Alex O'Loughlin, "Piacere, sono 
un pò incinta"
. E' l'ironica commedia che affronta il tema dell'infertilità e dell'inseminazione artificiale attraverso il personaggio di Zoe (Jennifer Lopez), la quale comincia una relazione con un uomo particolarmente  interessante, proprio in coincidenza dell'inizio della sua gravidanza. 

-"Manolete", è il titolo del nuovo film del registra Menno Meyjes e denominazione artistica del celebre torero spagnolo Manuel Rodrìguez Sànchez (Adrien Brody), icona leggendaria nella cultura iberica. L'azione si svolge dunque nella Spagna neo-franchista degli anni '40 e ripercorre le vicende più vicine in ordine cronologico all'episodio della morte del torero( avvenuta nel corso di una corrida ) , la storia d'amore con l'avvenente Lupe Sino (Penelope Cruz), e i retroscena grotteschi del passato e del presente della sua vita.

Per ciò che riguarda la programmazione in corso, tre gli action movie e due le commedie della settimana;

-"Le ultime 56 ore ", è il lungometraggio italiano, dai tratti drammatici, che vedrà il colonnello Moresco, impegnato nel progetto di creare , all’interno di un ospedale, la missione segreta denominata "Operazione 12 apostoli". Due logiche opposte a confronto; Quella dell'azione e incentrata sugli affetti familiari , per il poliziotto Manfredi(Luca Lionello); Maggiormente dedita al rigore, al rispetto e umana, l'etica del militare interpretato da Gianmarco Tognazzi . Il film, 
nell'ambito del suo genere, si orienta  tra il cinema poliziottesco nostrano degli anni Settanta,  e molti aspetti offerti dal cinema americano contemporaneo.

-Dal regista di "Hachiko" , il film tratto dal bestseller  "Ricordati di guardare la luna:"DearJohn".Sentimentale e romantico , si ambienta nel 2001. La storia d'amore tra il militare e Savannah , nata da un colpo di fulmine, procede tra non poche tribolazioni;  Sarà tuttavia il senso di pratriotismo suscitato dall’attentato alle "Torri Gemelle" e il sucessivo riarruolamento a mettere maggiormente alla prova i due giovani e a segnare un punto di svolta.
-  "Aiuto Vampiro" è il riadattamento della "Saga di Darren Shan", e probabilmente il primo episodio cinematografico del regista; Il film in questione si richiama ai primi tre libri dell'autore e si articola in alcuni dei suoi episodi focali, incentrati sulla storia di un giovane protagonista , ceduto al ricatto di un vampiro per salvare il proprio amico da morte certa. "Aiuto Vampiro" si orienta , rispetto alla saga Twilight, tra il genere fantasy e l'accostamento horror, sostenuto da una marcata ambientazione fiabesca ed apprezzabili effetti speciali.

-Spiritosa e assolutamente odierna, la commedia "Notte folle a Manhattan".  Phil e Claire( Steve Carell e Tina Fey ), durante una delle proprie cene di routine volte a mantenere vivo il legame coniugale ,vengono coinvolti in un equivoco scambio di identità che li condurrà a una serie di peripezie, specchio degli incubi metropolitani newyorchesi.

- Brendan Fraser è nuovamente protagonista di una simpatica commedia per tutta la famiglia: "Puzzole alla riscossa." Attorno al protagonista, trasferitosi in campagna ed accettato l'incarico di distruggere la foresta per costruirvi un centro commerciale, ruotano una serie di gags, incentrate sui personaggi della foresta; Una storia che non manca di effetti speciali, anche grazie all'ausilio della tecnologia digitale .


3

In programmazione

[Le ultime 56 ore]


Trama:
Paolo Manfredi, Vice Questore aggiunto, abile nel suo lavoro di negoziatore, riesce e penetrare nel profondo dei criminali convincendoli a desistere dai loro intenti, é alle prese con problemi famigliari, infatti, la moglie nonostante sia ancora fortemente innamorata, lo ha lasciato proprio a causa del suo lavoro. Il Colonnello Moresco, reduce dal Kosovo, é un uomo deciso e un professionista serio; dopo aver scoperto alcune cose che lo riguardano, insieme ai suoi uomini organizza una missione segreta nell'ospedale dove lavora una sua amica, moglie di un suo parigrado nonché amico fraterno. Manfredi e Moresco verranno così in contatto, su sponde opposte, ognuno cercando di risolvere la situazione che si é venuta a creare...


Aiuto Vampiro



Trama:
Il quattrodicenne Darren e' uno dei tanti ragazzi del suo quartiere. Trascorre il tempo con il suo migliore amico, e' un bravo studente e generalmente si tiene alla larga dai guai. Ma l'incontro con un circo itinerante, provoca in lui un profondo cambiamento. Infatti un vampiro di nome Larten Crepsley trasforma Darren in un essere assetato di sangue. Ormai entrato a far parte dei non morti, Darren si unisce al Circo degli Orrori, uno spettacolo popolato da creature mostruose, fra cui un ragazzo serpente, un lupo mannaro, una donna barbuta e un gigantesco imbonitore. Dotato di nuovi poteri, Darren si fa largo in questo mondo oscuro, diventando un prezioso oggetto di contesa fra i vampiri e le loro feroci controparti.

"Notte folle a Manhattan"


Trama:
Phil e Claire Foster sono una sensibile, inamorata coppia sposata, con due bambini, che vive nella provincia del New Jersey. I Foster hanno il loro "appuntamento settimanale", andando ogni settimana a passare la serata alla Teaneck Tavern. Phil decide che è arrivato il momento di cambiare le carte in tavola: portare Claire a Manhattan nel ristorante più alla moda della città. I Foster, però, non hanno una prenotazione. Nella speranza di riuscire a sedersi prima che l'orologio scocchi la Mezzanotte, decidono di rubare il tavolo a una coppia che ha prenotato ma non si è presentata. Cosa potrà mai accadere?

Puzzole alla riscossa

Trama:Un costruttore si vedrà, suo malgrado, impegnato in un'inusuale guerra contro una moltitudine di animaletti, giustamente contrariati dalla presenza umana nel loro angolo incontaminato e fermamente determinati a contrastare ogni tentativo di costruzione.

Dear John

Trama:Cresciuto senza la madre e con un rapporto difficile col padre e con se stesso, John, decide di arruolarsi nell'esercito. Durante una licenza, conosce Savannah e se ne innamora. Manca ormai poco al suo congedo definitivo quando gli attentati alle torri gemelle, fanno scatenare nell'animo di John, un senso di patriottismo che gli fa prendere la decisione di partire per la guerra. Con tutte le difficoltà del caso, il suo rapporto con Savannah 
continua attraverso le numerose lettere che i due si scambiano; ma sino a quando può andare avanti un rapporto di questo tipo?


Prossimamente


Robin Hood


La storia  è quella di Robin di Locksley (Russell Crowe) nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian (Cate Blanchett), estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

"Piacere, sono un pò incinta"


Trama:
Dopo anni alla ricerca del suo principe azzurro, Zoe decide che l'attesa sta diventando troppo lunga e, determinata a diventare madre, prende un appuntamento per l'inseminazione artificiale. Proprio quel giorno sarà decisivo perché incontrerà l'uomo giusto.

Manolete



Trama:Manuel Rodríguez, meglio conosciuto come "Manolete", è un famosissimo torero. E’ un uomo timido, austero, di poche parole e dall’aspetto desolatamente triste; durante la stagione delle corride Manolete viaggia costantemente, passando di arena in arena. Lupe Sino, invece, è una donna bellissima, schietta, orgogliosa, sensibile e con un passato turbolento alle spalle. Prima che si innamorasse di lei, il torero aveva un solo obbiettivo: diventare famoso. Grazie a Lupe, Manolete sembra aver trovato un nuovo scopo nella vita, ma un’ombra incombe sui due amanti. Manolete è innamorato della morte mentre Lupe è innamorata della vita. Lupe insegna al matador ad amare la vita e, allo stesso tempo, a temere la morte.
Regolamento per vincere
Anche questa settimana Crastulo mette a disposizione10 biglietti omaggio; Consultate la sezione facebook  (clicca qui) per partecipare al gioco o, in caso di insuccesso, sperate nel ripescaggio inviando un e mail a biglietti@crastulo.it;Oppure inviate una recensione del vostro film preferito in programmazione all'e mail  recensioni@crastulo.it. Anche in questo caso la migliore sarà valutata e premiata.

5

Condividi l'Articolo su:

Facebook Myspace Live

Torna su



gif trasparente